Home Eventi CERTAMENTE 2023 – l’evento italiano su neuromarketing

CERTAMENTE 2023 – l’evento italiano su neuromarketing

certamente-2023-evento-di-neuromarketing
Certamente 2023 evento di neuromarketing - 17 maggio 2023

“I consumatori non pensano a quello che sentono, non dicono quello che pensano e non fanno quello che dicono” D. Ogilvy. Un convegno per capirne di più

Il neuromarketing e il processo decisionale

Il processo decisionale si genera nelle aree più antiche e non consce del nostro cervello, per essere solo successivamente elaborato dalla neocorteccia, attraverso logica e razionalità.

Il neuromarketing, insieme alle scienze comportamentali, consente di studiare e comprendere i comportamenti e le reazioni delle persone, anche a livello istintivo ed emotivo, sostenendo un approccio strategico e creativo mirato ed efficace in grado di proporre prodotti, servizi e comunicazioni rilevanti, perché brain friendly.

Proprio con l’obiettivo di condividere e approfondire gli effetti positivi di un approccio neuro-scientifico al business, Ottosunove, agenzia di comunicazione e membro di NMSBA, Neuromarketing Science & Business Association, con la collaborazione scientifica di BrainSigns, spin-off company dell’Università Sapienza di Roma, dal 2016 organizzano CERTAMENTE, il primo e più autorevole convegno italiano dedicato al neuromarketing e alle scienze comportamentali applicati al business e alla comunicazione.

Leggi anche: Da creativity a behavioural science: i temi di CERTAMENTE

CERTAMENTE 2023 – torna l’evento italiano su neuromarketing

CERTAMENTE quest’anno ritorna in presenza a Milano, presso BASE, il prossimo mercoledì 17 maggio.

Sul palco di CERTAMENTE 2023 si alterneranno esperti del settore, studiosi e manager italiani e internazionali con i quali intraprendere un viaggio attraverso i più recenti insights e i casi studio di importanti brand.

Questa sesta edizione del convegno sarà l’occasione per comprendere meglio i processi cerebrali che sovrintendono ai comportamenti umani, anche quelli di acquisto, nelle loro numerose sfaccettature e per indagare la meraviglia del cervello umano e i territori inaspettati in cui ci conduce.  Let’s FOLLOW THE BRAIN’S LEAD!

Leggi anche: CERTAMENTE – Inspiring Neuromarketing Day

I relatori di CERTAMENTE 2023

Tra i relatori, solo per citarne alcuni, vi saranno Fabio Babiloni, tra i più importanti esperti di neuroscienze e direttore scientifico di BrainSigns, con un intervento su come le neuroscienze possono aiutare a ripensare le organizzazioni, pubbliche e private.

Carlo Oldrini, Vice Presidente di Ipsos Italia, che porterà il caso Esselunga sull’osservazione comportamentale e il neuromarketing per ridefinire i display di categoria.

Matteo Motterlini, uno dei massimi esponenti in Italia sui temi della Neuroeconomia, per indagare come le nostre scelte sono influenzate dalle emozioni altrui.

il CEO di BVA Nudge Consulting UK Ted Utoft, l’Insight & Analytic Lead Reckitt Alessandra Russo e il Brand Manager di Napisan Francesco Luise che racconteranno le strategie per costruire abitudini sane attraverso le scienze comportamentali.

Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino che spiegherà come, nell’antico Egitto, paure, aspettative, speranze e desideri venissero codificati attraverso l’esperienza onirica.

Tanti altri gli ospiti, che si alterneranno sul palco con interventi di approfondimento e case studies di brand come Loacker e Zeiss in una giornata davvero ricca di contenuti e con un’agenda molto ampia.

Non perdere l’occasione di scoprire come funziona il cervello umano e come si genera il processo decisionale.

ACQUISTA IL TUO PASS PER CERTAMENTE 2023