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Negozio online e negozio fisico.

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I vantaggi di vendere su Internet anche quando hai già un negozio reale.

Il concetto di multicanalità prevede una sinergia tra negozio fisico e virtuale, utile a generare un circolo virtuoso in grado di offrire ai tuoi clienti un’esperienza d’acquisto unica. Di seguito puoi trovare alcuni motivi per cui la gestione integrata della vendita online e di quella offline risulta essere una scelta vincente per il tuo business.

Acquisti e pagamenti in mobilità

La ricerca e l’acquisto di prodotti tramite i dispositivi mobili, è una tendenza in forte crescita. Come indicato anche nel rapporto di Casaleggio Associati, sono sempre di più gli esercenti online che investono per migliorare la loro presenza sul mobile. I tuoi clienti potranno così acquistare in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo i prodotti con i quali li hai conquistati. Potrai, inoltre, permettergli di ritirare la merce in negozio nel momento per loro più comodo ed eventualmente proporgli un'offerta vantaggiosa nel momento in cui si presentano nel punto vendita. Ricorda che la flessibilità nella scelta delle modalità di consegna è ritenuta particolarmente importante da parte degli utenti online.

Mercati esteri

La tua specialità sono i prodotti Made in Italy? Allora sai bene quanto la tua merce sia appetibile anche oltre i confini nazionali. E’ vero che il nostro Paese ospita flotte di turisti, ma perché non dar loro la possibilità di acquistare le nostre eccellenze anche da lontano? Se sei un piccolo produttore, non preoccuparti della tua capacità produttiva, perché questa può essere anche un vantaggio: la scarsità di un prodotto di qualità ne aumenta il pregio e la disponibilità a pagare.

Acquisizione di nuovi clienti

Multicanalità vuol dire proprio questo: rivolgersi sia ad un target legato al canale tradizionale, che a quello digitale e ancora a quegli acquirenti flessibili e dinamici, capaci di spostarsi con facilità dal mondo reale a quello virtuale e viceversa. Avrai così la possibilità di moltiplicare le tue vendite online e offline in modo esponenziale.

Spedizione e consegna

Grazie alla presenza del tuo negozio fisico e di un eventuale magazzino, hai l’opportunità di rendere particolarmente competitivo il tuo e-commerce, garantendo costante disponibilità dei prodotti. I tempi e costi di spedizione saranno, inoltre, ridotti al minimo.

Passaparola positivo

Saranno gli stessi clienti che, contenti della loro esperienza multicanale, avranno la possibilità di lasciarti un commento positivo rintracciabile da tutti gli altri sui tuoi canali web, innescando il miglior sistema di promozione gratuita per la tua attività.

Vuoi approfondire il tema della multicanalità nella vendita di prodotti e servizi? 

All'evento nazionale dedicato all'e-commerce in programma il 9 giugno 2015 a Torino, parteciparanno relatori di spicco provenienti da aziende di primo piano come il Gruppo FCA, Facebook Italia e PrestaShop che ci parleranno di vendita multicanale ed integrazione tra mondo reale e quello virtuale.

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