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Google alla conquista dell’ecommerce con BufferBox

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Google vuole diventare il re dell’ecommerce e lo fa acquisendo la start up canadese BufferBox, specializzata nelle spedizioni. Si tratta di un vero e proprio attacco frontale ad Amazon, l’azienda leader dell’ecommerce che appena pochi giorni fa aveva resi noti i suoi piani di espansione in Europa.

BufferBox è ha creato un innovativo sistema che agevola le spedizioni verso clienti che spesso si trovano fuori casa. Il nome di questo servizio in inglese è parcel delivery. Significa che i prodotti acquistati sono spediti con un piccolo sovrapprezzo ad una cassetta di sicurezza in uno dei punti disponibili nella città del ricevente. Dopo la consegna, il cliente riceve una notifica e può andare a ritirare il pacco inserendo il numero PIN ricevuto. È un sistema studiato per fare concorrenza al servizio Locker Delivery di Amazon e per facilitare e velocizzare le consegne.

Google vuole rendere l’esperienza d’acquisto perfetta

“Vogliamo rimuovere più attrito possibile dall’esperienza dell’acquisto online – fanno sapere da Google attraverso una nota – nel contempo, vogliamo aiutare i consumatori a risparmiare, e siamo convinti che il team di BufferBox abbiano ottime idee su come fare ciò”. Entusiasti i canadesi che fanno sapere tramite il loro sito internet: Dal momento che l’ecommerce sta diventando una parte sempre più grande nell’acquisto dei prodotti, noi guardiamo avanti per giocare un ruolo nel tentativo di portare questa esperienza al prossimo livello”.

BuffaloBox è entrata in un sistema complesso e ricco che vede integrarsi gli strumenti di Google per migliorare le performance dell’ecommerce; dagli strumenti per le analisi e il monitoraggio alla pubblicità di Adwords sulle ricerche e nella rete display che comprende milioni di siti partner oltre ai servizi Google come Gmail e Youtube.

Servizi per grandi e piccoli

Si aprono dunque nuove possibilità e Google si propone come un servizio completo per grandi e piccoli che, se sfruttato al meglio, può attirare il consumatore e portarlo sul sito di ecommerce; può riportarlo in caso di abbandono attraverso un innovativo servizio di remarketing e adesso potrà anche seguire i clienti fino alla consegna.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."