Home News Grande successo per l’Ecommerce Day di Torino, è già sold out

Grande successo per l’Ecommerce Day di Torino, è già sold out

Ecommerce day
Ecommerce day

Tutto esaurito per l’Ecommerce Day, l’evento dedicato alla vendita online che si terrà a Torino il 12 aprile 2013 e che è stato organizzato dal portale Ecommerce Guru, dalla web agency tecnologica Jusan Network e dall’incubatore di start up Treatabit. Le iscrizioni sono chiuse perché è stato raggiunto il limite di partecipanti che può essere contenuto dalla sala. Tuttavia, per coloro i quali non sono riusciti a prenotarsi, è possibile seguire l’evento grazie alla diretta streaming che sarà presto disponibile sul sito Internet ufficiale www.ecommerceday.it.

Il programma è fitto di approfondimenti utili per chi vuole investire nel web: l’avvocato Marco Ciurcina spiegherà gli aspetti legali dell’ecommerce, il professore Sergio Chiarla illustrerà come si generano lead di vendita, Sofort spiegherà un metodo innovativo per i pagamenti online e Treatabit racconterà come nasce una start up. Il tutto coordinato da Jusan Network, web agency specializzata in innovazione.

Venchi, Agent Co, Cipi alcune delle aziende che interverranno

L’Ecommerce Day entrerà nello specifico andando ad analizzare le possibilità sul territorio; dal progetto dei Distretti del web promosso da Google e Unioncamere agli incentivi offerti dalla Regione Piemonte. E le case study saranno il fulcro della giornata. Ecco alcuni dei nomi delle aziende che interverranno: Venchi, Agent Co, Cipi (Gruppo Seat Pagine Gialle); Tacatì, Natural Booking, Zipnews, iShopps, 2Minute Deal, Superberry; Ilbeershop.it, Boneswimmer, Comic Store, Luighi di Relazione e Jelmini.

L’evento ha attirato un pubblico di professionisti della vendita e della comunicazione. Sarà la giusta occasione per scambiare idee e contatti di lavoro grazie al momento finale dedicato al networking; organizzato dall’associazione Turin In.

Un enorme interesse per Ecommerce Day

“In quindici giorni e senza budget siamo arrivati ad un risultato che va oltre ogni aspettativa – commenta Samuele Camatari, Ceo di Jusan Network. Visto il grande interesse, a questo punto ci sentiamo obbligati a fare almeno un secondo appuntamento dell’Ecommerce Day e, perché no, in un’altra città d’Italia”.

L’appuntamento è per venerdì 12 aprile all’I3P del Politecnico di Torino a partire dalle 9 di mattina; oppure online grazie alla diretta in streaming sul sito www.ecommerceday.it.

Articolo precedenteTariffe ridotte per gli inserzionisti di eBay
Prossimo articoloL’ecommerce si affida sempre di più al social media marketing
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."