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4 consigli di mobile marketing semplici ed essenziali

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4 consigli di mobile marketing per incrementare le vendite online. Circa il 29 per cento delle vendite online del 2015 è stato ottenuto dall’utilizzo di attività mobile-oriented. Di conseguenza, un sempre maggior numero di imprese e imprenditori si sta dedicando allo sviluppo ed implementazione di questo genere di strategie. Naturalmente, riuscire a creare campagne di mobile marketing davvero d’impatto non è un mestiere immediato e sragionato, ma necessita di un minimo di preparazione.

4 consigli di mobile marketing semplici ed essenziali:

Questi quattro consigli sono stati scritti, stesi e concepiti proprio per venire incontro ai dubbi e le domande eventuali che possono cogliere chiunque sia intenzionato a impegnarsi in attività di mobile marketing per incrementare le vendite e il traffico del proprio sito e-commerce.

Siti web capaci di caricare in tempi brevi:

Non basta che la pagina carichi in fretta. E’ necessario che carichi al doppio della velocità concessa dalla paziente attesa dell’utente capitato sul vostro sito, e che sia pertanto capace di materializzarsi ai suoi occhi in una frazione di tempo inferiore a quanto gli occorrerebbe per stancarsene e uscire dalla pagina a caricamento quasi completato. Se davvero desiderate incrementare le vostre conversioni mobile commerce, lavorate sulla velocità di caricamento della pagina, fino al punto in cui saranno sufficienti meno di 4 secondi perché la pagina in questone, contenuti e grafiche e ornamentazioni annessi, sia pronta a essere letta e consultata a piacimento dal visitatore.

I checkout devono essere impeccabili e chiari:

I sistemi di checkout mobile commerce sono forse l’ostacolo maggiore a una prospera e durevole attività di vendita online via mobile devices. Quando si parla di transazioni online, niente è più importante del garantire una struttura di base che permetta di gestire i pagamenti nella maniera più veloce e sicura possibile. In assenza di essa, aspettatevi un crollo delle vendite vertiginoso. Non è un mistero che i checkout mobile siano spesso carenti dei punti esposti poco sopra, risultando essere le cause di più di un problema. Riuscire a inserire le varie informazioni relative ai propri contatti, e ai pagamenti che si intende effettuare, su dispositivi mobile, è di per sé un’attività complicata, suscettibile di errori.
Preoccupatevi quindi di curare tali sistemi di gestione transazioni al meglio delle loro potenzialità e possibilità; questo se vorrete evitare una catastrofe tanto nelle conversioni quanto nella rispettabilità stessa della vostra azienda.

Il mobile marketing è molto più che un semplice trend:

Il mobile continua a crescere, a svilupparsi e rifinirsi giorno dopo giorno; e si sta diffondendo con una velocità superiore a quella di qualunque altro genere di advertising digitale. Questo è importante a sapersi in quanto essenziale per capire come fare per attrarre al proprio business gli utenti online; sfruttando il potere degli ads mobile. Dovete investire in attività di mobile marketing dal principio, a cominciare dalla realizzazione di siti web responsive; così come le campagne email che vi impegnerete a usare per interagire con i clienti: dovranno essere perfettamente visibili e accessibili da dispositivi come smartphone e tablet, per risultare efficaci e proficue.

Video Mobile-friendly:

Nel 2015, circa la metà dei download di video sono stati effettuati tramite dispositivi mobile. E’ un sondaggio che è stato condotto dal sito Ooyala. Per questo motivo, viene facile immaginare a quanto implementare i video all’interno della propria campagna mobile marketing sia necessario, se non obbligatorio.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.