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Come conquistare il cuore dei millennials

Come conquistare il cuore dei millennials

Come conquistare il cuore dei millennials che detengono il potere del web? Il business è materia di competenza di imprese che abbiano finalmente fatto i conti con la necessità di realizzare strategie marketing su misura delle richieste di questi ultimi. Mobile, engagement e contenuti generati dagli utenti sono alcuni dei tricks che un’azienda interessata a lavorare online deve a tutti i costi seguire se vuole entrare nel cuore di tale nuova tipologia di consumatori. 

Come conquistare il cuore dei millennials

Volete entrare nel cuore dei millennials e aggiudicarvene l’eterna fiducia? Niente di più semplice. Abbiamo pensato di mettere a disposizione tre consigli chiave che potete utilizzare per coinvolgere il pubblico dei millennials e incentivarli a seguire le vostre attività online.

Create contenuti user-generated

Non è una novità che i millennials ascoltino principalmente i pareri e le opinioni dei loro amici o famigliari, durante il processo decisionale che sfocia o meno in un acquisto. Fateli parlare e approfittate del passaparola che saranno in grado di fomentare. Sfruttate le foto e i video in cui parlano dei vostri prodotti o servizi, e sulla scia della popolarità degli stessi elaborate le vostre strategie di web marketing.

Curate il mobile marketing

Tutto deve essere mobile-oriented. Con questo intendiamo dire naturalmente che ogni tipo di strategia da voi elaborata dovrà essere responsive, accessibile quindi su un mobile device. Più dell’85% dei millennials oggi utilizza uno smartphone per navigare online. Il vostro sito web dovrà pertanto essere realizzato su misura di una navigazione mobile.

Incoraggiate la partecipazione

Sviluppate il senso di community all’interno della audience! Interagite con gli utenti e create social networking. Questo accrescerà enormemente la vostra brand recognition e vi assicurerà un senso di lealtà maggiore e a lungo termine. Aggiungete nel vostro sito web, qualora ancora non l’aveste fatto, pulsanti di condivisione, FAQs, form per scrivere recensioni e forum all’interno dei quali promuovere una discussione matura e consapevole sui vostri prodotti o servizi.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.