• Home
  • Filiera Ecommerce
    • Fisco
    • Aspetti legali
    • Pagamenti
    • Logistica
    • Cybersecurity
    • Trend
  • Marketing
    • SEO
    • Social Media
  • Formazione
    • Formazione
    • Guide
    • Eventi
    • Case Study
    • Interviste
    • Lean Thinking
  • News
  • Podcast
Cerca
sabato 25 Giugno, 2022
Accedi
Welcome! Log into your account
Dimenticato la tua password? Chiedi aiuto
Recupero password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Ecommerce Guru : Il magazine dei professionisti dell'e-commerce
  • Home
  • Filiera Ecommerce
    • Fisco
    • Aspetti legali
    • Pagamenti
    • Logistica
    • Cybersecurity
    • Trend
  • Marketing
    • SEO
    • Social Media
  • Formazione
    • Formazione
    • Guide
    • Eventi
    • Case Study
    • Interviste
    • Lean Thinking
  • News
  • Podcast
Home Filiera Ecommerce Quattro risorse utili per un sito e-commerce
  • Filiera Ecommerce
  • Guide

Quattro risorse utili per un sito e-commerce

Di
Samuele Camatari
-
16 Settembre 2016
Condividi
Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Linkedin
Email
Print
Telegram
    Risorse per Ecommerce

    Quattro risorse utili per un sito e-commerce. Ogni sito e-commerce offre sempre la possibilità a un utente di crearsi un account per accedere a svariati servizi. Le ragioni di una simile scelta sono molteplici, e sacrosante: offrire a un utente un’esperienza interattiva e quanto più completa all’interno di una piattaforma online è necessario. L’importante è riuscire a far sì che il processo d’acquisto porti a conversioni reali. Come si può fare, allora, per rendere tali account a prova di indecisione?
    Qui di seguito abbiamo stilato una lista di quattro risorse utili da integrare nel proprio sito e-commerce:

    1) Molti metodi di pagamento:

    Questa è una delle strategie più richieste ed efficaci per creare con i propri clienti un’interazione fattiva di successo. A seconda dei loro bisogni e necessità, fate in modo di permettere ai vostri clienti di selezionare più opzioni di pagamento; questo li aiuterà in misura eccezionale non solo a terminare l’acquisto, ma anche a ritornare una seconda e una terza volta.

    2) Regali speciali:

    Non c’è metodo di pagamento che non debba includere, al proprio interno, un buono sconto o un regalo particolare. Promozioni, offerte, voucher, tutto questo è sempre un alleato importante quando si tratta di tenersi stretto un utente e incentivarlo ad acquistare nuovamente qualcosa. Piazzate tali offerte e buoni in punti strategici del sito web, possibilmente al di sotto delle opzioni di pagamento. Questo permetterà agli utenti di decidere in che modo gestire le transazioni e valutare i vantaggi derivanti da tali regali.

    3) Molteplici indirizzi di spedizione:

    Dare ai clienti la possibilità di decidere dove inviare o spedire articoli diversi è un altra carta da giocare. L’idea è di creare una vera e propria lista di indirizzi distinti, così da permettere ai clienti di scegliere, di volta in volta, quello a loro più congeniale. Si risparmia inoltre sulla noia del dover costantemente aggiornare gli indirizzi di spedizione, o di creare ordini diversi ogni volta che si effettuano acquisti molteplici.

    4) Liste dei desideri:

    La maggior parte degli acquirenti online si aspetta di trovare più di una lista desideri, quando si trovano intenzionati a effettuare un acquisto. Avere a disposizione molteplici liste può rivelarsi particolarmente utile per questioni di ordine, soprattutto. Non solo, permette anche a ciascun utente di segmentare i propri desideri sulla base di precise categorie d’uso. Si può distinguere di conseguenza tra i prodotti che si intende acquistare, o i regali da comprare per un amico o un parente. Un simile sistema è anche efficace nel ricordare agli utenti di certi ordini lasciati in sospeso.

    • TAGS
    • account clienti
    • e-commerce online
    • risorse e-commerce
    • sito e-commerce
    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
    Telegram
      Articolo precedenteIl content marketing che piace ai lettori
      Prossimo articoloAcquistare un’auto con uno smartphone? Più di un trend
      Samuele Camatari
      Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.

      ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

      Come fare l'analisi seo in 10 passagii

      Analisi SEO: come farla in 10 passaggi per migliorare il tuo sito web

      segmentation-targeting-positioning

      Come utilizzare il modello STP per sviluppare strategie di marketing

      Cambiamento organizzativo: la cultura aziendale sta mutando

      Fondato nel 2010

      Fondato nel 2010









      SEGUICI SU

      Valutiamo i contenuti di valore di nuovi promettenti autori e siamo disposti a condividere i loro articoli con la nostra Community.
      Se sei un copywriter o un articolista e vuoi entrare a far parte dei nostri Contributor / Editorialisti, non esitare a contattarci.

      loader

      Tanti contenuti originali, aggiornamenti, guide, sconti e ZERO SPAM.

      Confermo di aver letto, compreso e accettato la privacy policy

      • Home
      • Chi siamo
      • Redazione
      • Collabora con noi
      • Pubblicità
      • Podcast
      • Privacy
      • Social media policy
      • Note legali
      • Cloud by Newesis

      © Copyright 2022 Jusan Network. MADE IN ITALY BY JUSAN – ECOMMERCE AGENCY TORINO

      ©
      Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Accetta Ulteriori informazioni
      Privacy & Cookies Policy

      Privacy Overview

      This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
      Non-necessary
      Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
      ACCETTA E SALVA
      Subscribe for notification
      Go to mobile version