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Quattro strategie digitali che ancora non utilizzate

Quattro strategie digitali che ancora non utilizzate

Quattro strategie digitali che ancora non utilizzate. Quante sono le tattiche che un’azienda deve impiegare per avere successo online? Come si riesce a tener testa a trend, tendenze e dinamiche di mercato in continuo movimento senza rimetterci nulla? Quali sono i segreti per creare un business vincente sotto ogni punto di vista e prospettiva?

Quattro strategie digitali che ancora non utilizzate

Queste sono alcune tra le più importanti strategie digitali che un Brand non può mancare di impiegare. E voi le state già seguendo?

Ottimizzate la navigazione

Gli utenti devono poter navigare sul sito web facilmente, chiaro. Però è anche necessario per loro capire fino in fondo che cos’è che potete offrire loro. Per questo avete bisogno di ottimizzare la navigazione sul sito stesso. Sfruttate il potere delle parole chiave. Create landing pages accattivanti e chiare, munite di tutte le informazioni che gli utenti si aspettano di trovare. Tenete d’occhio trend e tendenze vari, e non cessate mai di sperimentare nuove vie per coinvolgere il pubblico e attirare nuovi contatti.

Ottimizzazione del profilo

Se volete sperare di avere successo sui Social Media dovete per forza ottimizzare il vostro profilo. Fate sì che sia chiaro e che non manchi neanche la più minuta informazione volta ad avvalorare il vostro nome. Non tutti si pongono il problema o ci fanno caso come converrebbe. Badate a curare il profilo soprattutto su LinkedIn, dove la carta da giocare, molto spesso, è esattamente il profilo personale. Più è dettagliato, maggiori saranno le possibilità di risultare interessanti agli occhi degli altri contatti e utenti.

Controllate il vostro sito web da cima a fondo

Siate pignoli e totalizzanti. Controllate il vostro sito web in ogni sua più minuta sfumatura. Non evitate alcun dettaglio, non tralasciate alcuna pagina o angolo o paragrafo. Domandatevi sempre in che modo poter migliorare quello che già avete scritto e realizzato. Valutate tutte le strategie finora impiegate. Su quali di esse vi siete concentrati maggiormente? Quali avete lasciato in disparte? Quali sono le parti del sito di maggior presa? Quali quelle più in ombra?

Email marketing

Sfruttate l’email marketing. Tenetevi in contatto con i vostri clienti, così come con gli utenti incerti se diventare tali. Continuate a tenere alta l’attenzione dei clienti abituali, informateli di tutti gli aggiornamenti e le uscite prossime a venire. Vezzeggiate gli altri, anche i clienti passati. Stimolateli a ripresentarsi tra le vostre pagine. Coinvolgeteli, permettetegli di capire che hanno solo da guadagnare nel rivolgersi di nuovo a voi e ai vostri prodotti e servizi.
Adesso che le festività natalizie vanno appressandosi sempre di più, non mancate alla chiamata: leggete come fare per affrontare al meglio un simile periodo di frenesia online.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.