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Recensioni online? Ecco due consigli impeccabili

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Recensioni online? Ecco due consigli impeccabili. Quando ci si impegna a valutare la possibilità di effettuare o meno un acquisto, o a legarsi a un’impresa accettandone i servizi, si fa sempre riferimento ai pareri e alle recensioni che altri clienti e utenti online hanno scritto ed elaborato prima di noi nei confronti dell’azienda in questione. E’ una forma di sicurezza che funziona tanto per la rispettabilità dell’azienda quanto per l’aura di sospetto che non cessa mai di avvolgere i clienti anche ad acquisto effettuato. Proprio per questo occorre che la vostra gestione delle recensioni online sia sempre puntuale e precisa e professionale.

Recensioni online? Ecco due consigli impeccabili:

Ecco qui due consigli pratici ed “estivi” per ottenere il meglio dalle recensioni dei clienti nei confronti delle proprie attività:

Rispondere a tutti i commenti, positivi come negativi:

Preoccupatevi di rispondere a tutti i commenti che vi verranno lasciati, badando bene a non trascurarne nessuno. Se il commento è negativo, siate sempre pronti a rispondere in maniera positiva e incoraggiate il recensore a discuterne diplomaticamente. Sapete bene che ci saranno sempre potenziali clienti pronti a capire se fidarsi o meno di voi, soprattutto sulla base di come saprete rapportarvi agli altri e reagire a eventuali provocazioni.

Permettere di lasciare facilmente un commento o parere o recensione:

E’ molto scomodo lasciare recensioni su Google, dal momento che si è costretti a creare account, effettuarvi il log in, andare alla ricerca dell’impresa cui lasciare la recensione, e infine postare il proprio parere. Troppe mosse da controllare e troppo poco tempo a disposizione!
Per arginare un simile ostacolo, potete ricorrere a svariati stratagemmi, uno dei quali consiste nel creare dei banner appositi che inviti gli utenti a lasciare un commento alle vostre attività, incentivando in tal modo il customer engagement. Potete anche servirvi di una brochure in pdf che elenchi tutti i passaggi necessari a portare a termine la recensione.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.