Eleonora Jelmini: "Vi racconto il successo della mia boutique online"

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Nella sezione Case Study abbiamo parlato di come Jelmini, grazie alla qualità e ad una strategia Seo di web marketing elaborata da Jusan Network, sia riuscita a posizionarsi al primo posto su Google per le ricerche "cappotti" e "piumini" associati al famoso Marchio fashion, superando addirittura il sito della stessa casa di moda. Gli utenti di internet adesso trovano facilmente la boutique di Borgaro Torinese e, grazie ad un sito accattivante, esplorano i suoi contenuti, ma quali vantaggi concreti porta questo successo virtuale? Lo abbiamo chiesto a Eleonora Jelmini, la proprietaria della boutique, che è stata entusiasta di parlarci di questo progetto.

- Superare il suo stesso Brand su Google è un successo incredibile per la boutique Jelmini. Ci può rivelare il segreto?

"Il segreto di un successo non è mai uno solo. La casualitá non esiste, tutto il progetto è stato pensato nel tempo e nei minimi particolari prima di essere realizzato. Continua ricerca e curiosità verso il mondo sono senza dubbio ai primi posti. Attingere e rielaborare idee e concetti con i quali  vengo a contatto ogni giorno".

- Quanto incide l’online sul totale dei vostri investimenti pubblicitari e perché avete deciso di attuare una strategia di comunicazione digitale?

"Da tempo abbiamo una strategia di comunicazione digitale,non siamo nuovi a questo strumento potentissimo. Abbiamo deciso di investire il 100% sul web abbandonando forme di pubblicità completamente obsolete a differenza di tante altre aziende che invece insistono sui canali tradizionali".

- Avete attivato anche uno shop online. Ci sono state molte richieste?

"Da molti anni abbiamo lo shop on line che serve sia da vetrina che da punto vendita. Al momento stiamo elaborando un nuovissimo progetto che ci porti ad essere al top anche per quanto riguarda la boutique on line. Appena abbiamo saputo cosa si può fare con nuove piattaforme più performanti, ci siamo attivati per rinnovare completamente il nostro ecommerce".

- Il web è dunque uno strumento per aumentare le vendite, sia online che presso il punto vendita. Come si possono integrare web e vendita tradizionale?

"Senza web il commercio tradizionale non ha più motivo di esistere, i social network, le nuove tecnologie, la continua ricerca sono punti cardine per essere sempre almeno tre passi avanti. Non capire quando sia il momento di saltare sul treno è un handicap che non ci si può permettere. Il cliente ha bisogno di essere stupito e sentirsi coccolato, noi gli diamo tutto questo, instancabilmente".

- Molti negozianti affermano di essere in difficoltà a causa della crisi economica e della pressione fiscale. Investire nel web può essere la soluzione per far fronte a questa situazione?

"La diffusa difficoltà di molti negozianti non è legata alla crisi economica, chi non capisce che crisi significa cambiamento è destinato a spegnersi. Investire nel web è senza dubbio una carta vincente ma se non si comprende la domanda non si può avere la giusta offerta".

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