Home News Amazon anticipa il Prime Day 2021

Amazon anticipa il Prime Day 2021

amazon anticipa prime day 2021 EcommerceGuru

Amazon anticipa il Prime Day, ma non è ancora ufficiale la data precisa.

Il responsabile finanziario di Amazon, Brian Olsavsky, ha annunciato alla CNBC che il Prime Day si volgerà nel secondo trimestre dell’anno inoltrato. Secondo gli analisti la data sarà a Giugno. Le motivazioni dello spostamento dovrebbero essere le Olimpiadi a luglio e il fatto che quel mese molte famiglie trascorrono le loro vacanze.

Solitamente il Prime Day si svolgeva nel mese di luglio, ma nell’anno 2020 è stato posticipato al 14 ottobre a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Replicare le stesse date anche quest’anno non sembra la scelta ottimale, dato che nel mese successivo si svolge il black friday e dopo ancora c’è il blue monday.

Il Prime day è una giornata di sconti esclusivi sul marketplace più conosciuto al mondo. La scelta strategica della giornata perfetta non è semplice considerando tutti i fattori sociali che hanno stravolto i consumatori.

Sul portale di Amazon non hanno indicato una data puntuale, ma c’è un invito a chiedere ad Alexa di essere sempre aggiornati sull’evento.

L’azienda nel primo trimestre 2021 ha registrato un fatturato da record, chissà se replicherà questo grande aumento anche in questo secondo trimestre con l’aiuto del Prime Day.

Questo sarà l’ultimo trimestre per Jeff Bezos, fonder di Amazon, come CEO del colosso. Verrà sostituito da Andy Jassy e lui assumerà la carica di presidente esecutivo.

Commenta questo argomento e tanti altri all’interno del gruppo facebook di EcommerceCommunity.it con altri imprenditori, freelance e aspiranti tali.

Articolo precedenteMail Boxes Etc. alla ricerca di nuovi Affiliati: lancia il nuovo spot firmato T.Immagine
Prossimo articoloTwitter compra Scroll: in arrivo un abbonamento a pagamento
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.