Home Filiera Ecommerce Amazon App: tre features di grande impatto

Amazon App: tre features di grande impatto

Amazon App: tre features di grande impatto.

Amazon App: tre features di grande impatto. Più passano gli anni, più diventa chiaro che il consumatore medio anela a utilizzare applicazioni mobile versatili e polifunzionali. L’applicazione di Amazon per Android non è da meno. Mese dopo mese, lo strumento va rivelandosi pieno fino all’orlo di funzionalità interessanti. Contando che l’interazione tra utente e app mobile è una delle risorse cui sempre più aziende scelgono di investire, non è una sorpresa accorgersi di come anche il colosso dell’e-commerce sia tanto interessato a fare le cose per bene.

Amazon App: tre features di grande impatto

Queste tre funzionalità dell’applicazione sono particolarmente interessanti. Scopriamo insieme di che si tratta.

Snapchat

Si tratta di una funzionalità particolarmente interessante. Vi permette di personalizzare a piacimento le foto scattate utilizzando l’applicazione. Ciascuno sticker è organizzato in contesti e archivi particolari, a seconda della categoria specifica di appartenenza. Tale strumento si sta rivelando molto utile per capire come personalizzare e arredare il proprio ambiente domestico.

Consigli di moda

L’applicazione dà anche consigli di moda. Il fashion business è di casa quando si tratta di marketing e business online. Per questo Amazon ha deciso di avvalersi di una feature che è tanto particolare quanto curiosa. Tale funzionalità si chiama “outifit compare”, e offre consigli di moda sulla base dell’outfit che ognuno di voi indossa. Basta scattare una foto al look in questione, e la feature fornirà un giudizio sulla base di tre risposte disponibili, dalla meno positiva alla più positiva.

Identificazione immediata

Questa feature permette di identificare immediatamente un prodotto e di trovarvi la corrispettiva lista di prodotti simili. Puntate la telecamera su un oggetto, scattate la foto, e Amazon troverà subito una lista di oggetti simili a esso che potrete consultare. Accuratezza e precisione sono le caratteristiche che hanno permesso alla feature di destare curiosità e interesse più di ogni altro.
Rimanete connessi per avere altre notizie in materia e-commerce on a daily basis.