Home News Amazon sbarca in Italia con un nuovo Customer Service

Amazon sbarca in Italia con un nuovo Customer Service

Amazon apre a Cagliari
Amazon apre a Cagliari

Amazon apre a Cagliari: il gigante dell’ecommerce ha aperto oggi il nuovo Customer Service a Cagliari e promette nuovi posti di lavoro per i prossimi mesi. La nuova sede in Sardegna rientra nel piano di espansione dell’azienda di retail online che a novembre aveva annunciato la creazione di nuovi centri in Europa a partire dalla Francia.

Il Customer Service di Cagliari avrà la funzione di supporto dei clienti di lingua italiana di Amazon.it via telefono, via chat e email, e di supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Inoltre, gestirà anche il Customer Service per Amazon BuyVIP.

Assistenza più efficace e veloce per i clienti italiani

“Siamo felici dell’apertura di questa nuova struttura – ha dichiarato Tim Hickler, Vice Presidente per il Customer Service di Amazon Europa. Permetterà all’azienda di dare la migliore assistenza a sempre più clienti Italiani, velocemente ed efficacemente. Questo nuovo centro sarà fondamentale per garantire la migliore esperienza possibile dal momento che la selezione di prodotti su Amazon.it è in costante aumento; come la recente apertura della categoria Auto e Moto”.

La struttura occupa un’area di 2700 metri quadri, ma sarà ampliato a oltre 8500 metri quadri; il servizio sarà attivo 7 giorni su 7, per 365 giorni l’anno. Per lavorare nel Customer Service di Amazon a Cagliari è già operativo un team di 60 persone; e nell’arco dei prossimi 5 anni l’azienda ha intenzione di assumere 500 nuovi dipendenti con contratti a tempo indeterminato o determinato.

La Sardegna guadagna anche nuovi posti di lavoro

“La decisione di Amazon di far crescere la propria presenza italiana è un’ottima notizia – aveva commentato Ugo Cappellacci, presidente della regione Autonoma Sardegna. Soprattutto se si considera l’impatto che gli oltre 500 posti di lavoro a tempo indeterminato e stagionali porteranno alla Regione Sardegna nei prossimi anni. La Sardegna è orgogliosa che Amazon abbia scelto Cagliari per questa opportunità di crescita e le augura di continuare a svilupparsi e cogliere nuovi successi”.

Articolo precedenteVideolezione breve #5: Il problema del budget
Prossimo articoloEcommerce Day in tour per l’Italia
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.