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Creare un business su Internet: da dove partire?

Creare un business su Internet: da dove partire?
Creare un business su Internet: da dove partire? Come si fa a creare un business sul web in poche semplici mosse? Ecco svelato il segreto.

Al giorno d’oggi, creare un’attività su Internet non è più una chimera. Bastano pochi investimenti e una visione d’insieme chiara e a lungo raggio per permettere a un professionista del Web di cominciare a vendere i suoi prodotti o servizi in tempo zero, senza dover per forza contare su infrastrutture tecnologiche e digitali dispendiose. Ma quali sono i punti chiave che bisogna seguire prima di lanciarsi in una simile impresa? Vediamoli insieme.

Creare un business su Internet: da dove partire?

Questi quattro consigli sono il mantra per chiunque abbia interesse (e di questi tempi l’interesse dovrebbe essere quasi necessario) a costruirsi un futuro professionale sul Web.

Trovate un bisogno da soddisfare

Indagate sul web, nel campo di vostro interesse, quali sono i problemi cui i consumatori si aspettano una soluzione adeguata e in tempi brevi. Fatevi carico dei bisogni di ciascuno degli utenti che effettuano delle ricerche online, cercate di capire cos’è che si aspettano di trovare. Una volta trovata la causa, vi sarà molto più chiaro elaborare il resto.

Create prodotti adatti e duraturi

Ogni prodotto dovrà seguire particolari direttive, misurandosi con le esigenze dei consumatori. Ricordatevi che ciò che realizzate deve porsi come la soluzione migliore per risolvere il cruccio dell’utente che si informa sul Web in merito a un determinato problema. Fate in modo che la ricetta da voi messa a punto non si discosti mai dall’impegno a soddisfare la domanda dei vostri futuri clienti.

Sfruttate le campagne SEO

Ottimizzate il vostro sito web sui motori di ricerca per ottenere la maggiore visibilità possibile. Assoldate un team di esperti SEO che individuino le keywords migliori per aiutare la vostra attività a essere trovata dagli utenti sitibondi di risposte pratiche in tempi veloci.

Promuovetevi sui Social Media

Abbiamo detto in più di un’occasione che i social media sono strumenti indispensabili per promuovere le attività di un’azienda. Non fateveli scappare. Sviluppate strategie di content marketing da applicare ai maggiori social network del momento: Facebook, Instagram, Snapchat e Twitter. Tenete d’occhio i trend e le tendenze più in voga, e avvaletevi del contributo di influencers che siano capaci di sponsorizzare i vostri prodotti o servizi ai propri seguaci.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.