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Come creare un logo all’altezza del vostro brand

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Angelica Maftei
-
9 Gennaio 2018
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    Come creare un logo all'altezza del vostro brand
    Come creare un logo all'altezza del vostro brand

    Come creare un logo all’altezza del vostro brand, consuderando alcuni importanti aspetti. Il logo è parte integrante della vita di un brand. Non esiste impresa al mondo che possa dire di poter promuovere le proprie attività online senza l’ausilio di un’immagine forte, unica e accattivante. Ecco perché concentrarsi sul logo della propria azienda è fondamentale.

    Come creare un logo all’altezza del vostro brand

    Ecco tre consigli per aiutarvi a realizzare un logo che sia capace di misurarsi con i servizi da voi proposti.

    Create qualcosa di unico

    L’unicità è la parola chiave che i maggiori brand al mondo hanno adottato quale faro attorno a cui orientare le proprie strategie di business. E i risultati sono sempre stati entusiastici. Big Players del mercato internazionale come Apple, Samsung, Netflix, Tesla, compresi i social network del calibro di Instagram, Twitter, Pinterest e Facebook, hanno tutti un logo immediatamente riconoscibile. Aspirate a questo.

    Fiondatevi sull’universalità del messaggio

    Un messaggio che sia capace di parlare a miliardi di persone in tutto il mondo è esattamente ciò che il vostro logo deve saper comunicare. Non limitatevi pertanto a creare una grafica carina o intrigante, siate espliciti ed evocativi: dite alla gente che il vostro scopo è di promuovere il benessere economico, sociale e culturale collettivo nella maniera migliore possibile.

    Pensate un logo in linea con la vostra proposta

    Naturalmente il logo non deve discostarsi dalle attività che promuoverete sul web. Si tratta di un’immagine che rimarrà impressa per il resto della vita del vostro brand, ricordate? Dovete tenere in evidenza l’associazione tra le vostre attività e il logo prossimo a venire realizzato. Se siete del settore automotive, il logo dovrà riflettere appieno il cuore di ciò di cui vi occupate. Colori caldi e un design moderno ed essenziale, magari una forma geometrica che ricordi il profilo di un veicolo o l’idea di potenza e velocità che il mondo automotive ha sempre dato modo di mostrare. Pensate ai marchi Volkswagen, Toyota, Mercedes, Fiat. Ognuno di loro evoca un senso di movimento e dinamismo che rappresenta perfettamente il modus operandi in seno al brand.

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      Angelica Maftei
      Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.

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      Fondato nel 2010

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