Home Filiera Ecommerce Come entrare nel mondo e-commerce senza problemi

Come entrare nel mondo e-commerce senza problemi

Come entrare nel mondo e-commerce senza problemi

Siete in procinto di gettarvi anche voi nel vasto e caotico mondo del commercio elettronico, ma non avete un’idea ben chiara di come incominciare una simile, bellissima e complessa avventura? In tutti questi mesi abbiamo sempre cercato di fornirvi i consigli migliori per avere successo in ognuno dei settori cui l’e-commerce può dirsi diviso. Ma quando si tratta di partire da zero, che cosa bisogna seguire? Vediamolo insieme.

Come entrare nel mondo e-commerce senza problemi

Dovete sempre partire da piccoli stimoli e spunti, ogni volta che intendete realizzare un’idea di business da seguire. Come quelli che abbiamo voluto stilare per voi.

Ponetevi domande fondamentali

Si tratta degli interrogativi che qualunque brand dovrebbe porsi: quali sono i prodotti che ho intenzione di creare e promuovere? In quale tipo di nicchia ho intenzione di riconoscermi? Come intendo risolvere il problema che mi assilla? Ogni progetto online di successo parte sempre dal tentativo, a opera del brand, di risolvere uno specifico e determinato problema. Questo deve essere sempre il primo spunto cui riferirvi.

Chiamate a raccolta gli Influencer

Se siete avvezzi al settore su cui intendete investire, potete far leva su tutta una serie di strumenti pensati per aiutarvi a scoprire gli influencer che promuoveranno in futuro le vostre attività. Seguite i profili che si occupano della pubblicità di prodotti o servizi legati al vostro settore di riferimento, contattateli e proponete loro di entrare in un rapporto di collaborazione con voi.

Cercate pareri e recensioni online

Fidatevi del potere persuasivo di una buona recensione. Vi sono siti come Uncrate che raccolgono quotidianamente una selezione di prodotti selezionati in base alla qualità delle recensioni e ai pareri che hanno ottenuto. Si tratta di un ottimo modo per trovare qualcosa di interessante e lasciarsi solleticare dall’ebbrezza che ti dà la novità prossima a venire scoperta.

Articolo precedenteGDPR e Cybersecurity: Le aziende che pagano per la fuga di dati dei loro fornitori
Prossimo articoloRetargeting: tutto quello che c’è da sapere sulle Facebook Ads
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.