Fondato nel 2010
Home Filiera Ecommerce L’app PayPal si rinnova e aggiunge un sistema di messaggistica

L’app PayPal si rinnova e aggiunge un sistema di messaggistica

app PayPal
PayPal annuncia la sua nuova app

Con la sua app, PayPal è da sempre punto di riferimento per i pagamenti sicuri online. Per adattarsi alle nuove esigenze dell’e-commerce e delle trattative digitali PayPal ha annunciato un cambiamento radicale.

Vediamo insieme le novità di PayPal.

Le novità dell’app PayPal

La nuova app PayPal si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale avanzata e del machine learning per personalizzare i pagamenti dei suoi utenti. In un’unica interfaccia sarà possibile inviare e ricevere denaro, gestire i metodi di pagamento preferiti, fare donazioni e comunicare con messaggi diretti.

La dashbord dell’app sarà personalizzata, permettendo agli utenti di avere una visione del conto e dei servizi di PayPal basata sulle loro esigenze. La novità per quanto riguarda l’hub dei pagamenti, per le transazioni di denaro, è la funzione per le donazioni che saranno adesso più veloci e sicure.

Altra novità è l’implemento della funzione wallet. Come nel caso del Wallet di iOS, PayPal offre la possibilità di gestire in un’unica soluzione tutti i metodi di pagamento, custoditi dal sicuro sistema di cui PayPal è ormai garante.

Leggi anche: Incrementa l’utilizzo dei Digital wallets

Ma la vera notizia è l’aggiunta di un sistema di messaggistica istantanea, già disponibile fra qualche settimana. Grazie alla creazione di chat private, due utenti potranno comunicare dopo aver effettuato un trasferimento di denaro. Senza il bisogno di abbandonare l’applicazione si potrà confermare la ricezione della somma, dare dettagli sulla transazione, lasciare una nota di ringraziamento e altro ancora.

Le crypto sull’app PayPal

Nonostante non ci siano ancora informazioni circa le tempistiche, è stato annunciato che l’app di PayPal integrerà anche le prime criptovalute. Con un esordio negli Stati Uniti, dopo la versione di test si prevede che il servizio di gestione e compravendita di monete crypto venga esteso a tutti gli utenti PayPal.

Sarà consentito prelevare i propri asset digitali per inviarli a wallet di terze parti, invece di doverli necessariamente vendere per poterne usufruire. L’ingresso di PayPal nel settore crypto è un passo fondamentale per seguire la crescita esponenziale nell’uso dei portafogli digitali.

Leggi anche: AMC fa da apripista e permette i pagamenti con le cryptovalute al cinema

Se sei interessato alle novità nei pagamenti digitali e al mondo delle cryptovalute non perderti l’appuntamento con la terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021, l’evento di formazione gratuito sul mondo digitale.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK

Exit mobile version