Home News Microsoft Wallet: pagamenti contactless presto operativi

Microsoft Wallet: pagamenti contactless presto operativi

Microsoft Wallet
Microsoft Wallet

Microsoft Wallet: pagamenti contactless presto operativi. Microsoft ha annunciato l’intenzione di lavorare alla realizzazione di Microsotf Wallet, una soluzione sui pagamenti contactless da smartphone destinata a un prospero futuro.

Molto presto, tutti i clienti Microsoft potranno avere modo di usufruire di un’app mobile per i pagamenti contactless. Sarà possibile pagare tramite il proprio smartphone Windows 10 Mobile con un semplice tocco sullo schermo, grazie all’ausilio della tecnologia Near Field Communication (Nfc).

Microsoft Wallet: pagamenti contactless presto operativi

L’azienda di Redmond ha scelto così di allinearsi alle iniziative sviluppate, tra gli altri, da Apple Pay, Samsung Pay e l’Android Pay di Google.

Otto istituti finanziari coinvolti:

Il servizio coinvolge Visa e MasterCard, e secondo le previsioni oltre un milione di punti vendita saranno a disposizione per gli utenti, i quali potranno fare acquisti con una praticità e immediatezza particolarmente efficaci. La sua disponibilità è immediata per gli sviluppatori, oltre che per tutti coloro che sono iscritti al Windows Insider Program, e che beneficiano pertanto dell’accesso a una pletora di prodotti e soluzioni a sé stanti. Negli Stati Uniti, si potrà utilizzare Wallet già nel corso dell’estate.
Microsoft Wallet permetterà inoltre di caricare carte fedeltà, promozioni, buoni, offerte utili se non essenziali per risparmiare sugli acquisti.

Un’audience limitata:

Nonostante l’indubbia importanza dell’iniziativa, attualmente solo pochissimi tra gli utenti Microsoft hanno aggiornato il proprio dispositivo a Windows 10 Mobile, e vi sono ancora fugaci smartphone Lumia con lettore di impronte digitali disponibili per l’applicazione.

Commercio contestuale:

Al giorno d’oggi, uno sviluppo ed una evoluzione costanti e graduali hanno caratterizzato la tecnologia sui sistemi di pagamento online. Soprattutto, si lavora molto e in maniera sempre più specifica per realizzare appieno un processo che è stato chiamato “contextual commerce”. L’argomento lo abbiamo trattato in altri articoli dedicati ai pagamenti elettronici e può essere descritto in questo modo: rendere l’esperienza d’acquisto di un utente il più semplice possibile, assieme allo sforzo di far sì che il mobile shopping diventi parte integrante delle attività quotidiane delle persone.

Articolo precedenteQuattro consigli per creare e gestire un brand
Prossimo articoloNeuroscienze e web marketing: per un’intesa vincente
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.