Home News Novità Google sulle funzioni privacy

Novità Google sulle funzioni privacy

Novità Google sulle funzioni privacy

Ieri, 18 maggio, nella conferenza Google I/O 2021 sono state presentate le novità Google sulle funzioni privacy e non solo.

A seguito dei cambiamenti delle normative sulla privacy i grandi colossi si sono dovuti adeguare. Prima Apple, ora anche Google ha reso pubblici i cambiamenti che avverrano con l’aggiornamento Android 12.

Queste nuove funzioni daranno agli utenti più controllo dei propri dati. Questi cambaimenti delle grandi aziende della tecnologia avranno un impatto sia sull’esperienza d’uso dei servizi digitali, sia sulla profilazione utenti a fini pubblicitari.

Tra le novità di Google in arrivo un pannello di controllo in cui gli utenti vedranno quando le app scaricate sul loro smartphone accedono alla posizione della loro videocamera, microfono o dispositivo.

Sarà introdotta anche una funzione di “cancellazione rapida” della cronologia delle ricerche con un tocco dal menu del proprio account Google. Inoltre, viene aggiunto un pulsante che avvisa ogni volta che una password viene compromessa, così da poterla cambiare velocemente.

Nella conferenza Google I/O, oltre ai tanti annunci su Mappe, Android 12 che cambia volto e gli smartwatch per cui c’è una collaborazione con Samsung, il colosso ha mostrato il suo grande interesse per il mondo dell’Intelligenza Artificiale.

La conferenza dura fino al 20 maggio 2021, stiamo a vedere quali altre novità presenta Google.

Se vuoi commenta questo argomento o molti altri inerenti al mondo dell’ecommerce e al mondo del digitale, unisciti al gruppo Facebook EcommerceCommunity.it e confrontati con gli altri membri. Facci sapere cosa ne pensi di questo contenuto.