• Home
  • Filiera Ecommerce
    • Fisco
    • Aspetti legali
    • Pagamenti
    • Logistica
    • Cybersecurity
    • Trend
  • Marketing
    • SEO
    • Social Media
  • Formazione
    • Formazione
    • Guide
    • Eventi
    • Case Study
    • Interviste
    • Lean Thinking
  • News
  • Podcast
Cerca
venerdì 31 Marzo, 2023
Accedi
Welcome! Log into your account
Dimenticato la tua password? Chiedi aiuto
Recupero password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Ecommerce Guru : Il magazine dei professionisti dell'e-commerce
  • Home
  • Filiera Ecommerce
    • Fisco
    • Aspetti legali
    • Pagamenti
    • Logistica
    • Cybersecurity
    • Trend
  • Marketing
    • SEO
    • Social Media
  • Formazione
    • Formazione
    • Guide
    • Eventi
    • Case Study
    • Interviste
    • Lean Thinking
  • News
  • Podcast
Home News Perché Instagram Stories può creare engagement
  • News
  • Web Marketing
  • Social Media

Perché Instagram Stories può creare engagement

Di
Samuele Camatari
-
6 Ottobre 2016
Condividi
Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Linkedin
Email
Print
Telegram
    Perché Instagram Stories può creare engagement
    Perché Instagram Stories può creare engagement

    Perché Instagram Stories può creare engagement. L’imitazione ha sempre significato per i brand nuove opportunità di sviluppo. Dagli hashtag che Facebook ha recuperato da Twitter, alle storie che Instagram ha raccolto da Snapchat. Questi due sono gli esempi più incalzanti cui si possa pensare. Instagram Stories, soprattutto, la cui somiglianza con l’applicazione ha creato non poche perplessità.

    Instagram Stories permette agli utenti di creare piccoli montaggi di immagini di breve durata. Su tali immagini si può scrivere sopra, digitare parole in vari font e applicare numerosi filtri. Le creazioni scompaiono dopo 24 ore. Un tentativo di rimettere in gioco l’immagine quale medium di dialogo tra le persone.

    Perché Instagram Stories può creare engagement

    Questo strumento può fornire interessanti opportunità per gli utenti. Un ritorno ai concetti originari dei social media, conversazioni individuali con i consumatori, create per incrementare e perfezionare l’engagement.

    Instagram Stories: come farlo funzionare al meglio

    Per prima cosa, non dovete dimenticare che il vostro obiettivo primario è di stimolare l’interazione con gli utenti. Raccontate loro una storia, pertanto. La vostra. Pensate a maniere creative di condividere le vostre storie sulla piattaforma. Potete cominciare postando contenuti che avete già condiviso su altri Social Network, per esempio. Realizzate qualcosa che invogli gli utenti a condividerlo sulle loro bacheche.
    Curate i video, che siano brevi e da esempio. Contattate anche gli Influencers per promuovere contest e offerte particolari.
    L’importante è riuscire a creare una strategia unica e originale per attrarre gli utenti ai propri contenuti.

    L’engagement prima di tutto

    Non bisogna dimenticare che Instagram è una piattaforma che viene aggiornata di continuo. Trend e dinamiche di mercato imperano sulle trasformazioni dell’applicazione. Nulla di male se, proprio per far fronte al nuovo e alle tendenze più in voga del mondo digitale, venga in mente di ispirarsi ad altre piattaforme di pari popolarità. L’importante è riuscire ad attirare gli utenti e invogliarli a creare engagement. No matter what. E proprio a tale proposito, perché non approfittarne per ottenere alcuni consigli su come amministrare al meglio una simile piattaform?

    • TAGS
    • Creare engagement
    • Instagram Stories
    • social engagement
    • social media
    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
    Telegram
      Articolo precedenteAlcuni dati sullo shopping online via mobile
      Prossimo articoloCome personalizzare al meglio le proprie strategie
      Samuele Camatari
      Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.

      ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

      Ecommerce con Shopware-Davide-Giordano_regional-manager-Italy

      Ecommerce con Shopware – una nuova piattaforma sul mercato italiano

      Digital Retail in USA- EcommerceTalk-Samuele-Camatari-intervista-Gianluca Borghi

      Digital Retail in USA

      Snap Inc. presenta ARES: la prima soluzione di realtà aumentata dedicata al mondo enterprise

      Snap Inc.- realtà aumentata per il mondo enterprise

      Fondato nel 2010

      Fondato nel 2010










      SEGUICI SU

      Valutiamo i contenuti di valore di nuovi promettenti autori e siamo disposti a condividere i loro articoli con la nostra Community.
      Se sei un copywriter o un articolista e vuoi entrare a far parte dei nostri Contributor / Editorialisti, non esitare a contattarci.

      loader

      Tanti contenuti originali, aggiornamenti, guide, sconti e ZERO SPAM.

      Confermo di aver letto, compreso e accettato la privacy policy

      • Home
      • Chi siamo
      • Redazione
      • Collabora con noi
      • Pubblicità
      • Podcast
      • Privacy
      • Social media policy
      • Note legali
      • Cloud by Newesis

      © Copyright 2023 Jusan Network. MADE IN ITALY BY JUSAN – ECOMMERCE AGENCY TORINO

      ©
      Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Accetta Ulteriori informazioni
      Privacy & Cookies Policy

      Privacy Overview

      This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
      Non-necessary
      Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
      ACCETTA E SALVA
      Subscribe for notification
      Go to mobile version