Home News Poste Italiane lancia l’App Postepay

Poste Italiane lancia l’App Postepay

ecommerce guro postepay-620x378 3

Poste Italiane lancia l’App Postepay. Ulteriore passo avanti nel mondo dei pagamenti mobile-related.

Poste Italiane lancia l’App Postepay:

Non è una novità per il gruppo Poste Italiane ricercare l’innovazione ogni volta che essa si palesa o accenna a volersi manifestare. Quando il mercato insisteva per la diffusione delle carte di credito ricaricabili, l’azienda ha colto l’intuizione e si è imposta come precorritrice dei tempi senza mai fallire o adagiarsi sugli allori.

Una funzionalità unica e straordinaria:

A destare maggiore attenzione e interesse è il cosiddetto P2P, altrimenti detto Postepay to Postepay; una modalità di pagamento grazie alla quale è possibile inviare denaro a tutti i contatti della propria rubrica telefonica che dispongono di una carta Postepay. Ma è anche possibile richiederlo, in tempo reale e senza dover versare un solo euro di commissione.

Il senso di una community:

Secondo le intenzioni dell’azienda stessa, l’idea è stata concepita per permettere la creazione di una community; quindi secondo una logica che punta a sfruttare le tecnologie dei Social Media e le soluzioni più avanzate in materia di sicurezza. La tematica della “security” è sempre particolarmente delicata, soprattutto quando si tratta di pagamenti e transazioni online.

Un successo senza precedenti:

Tre milioni di download in pochissimi giorni, con cifre destinate ad aumentare sensibilmente nel corso dei mesi. Il successo che arride all’applicazione è dato tutto dalla grande semplicità con la quale è possibile effettuare le transazioni, nonché dai pochi passaggi richiesti per farlo. Ad accedere al proprio account non è indispensabile inserire il nome utente e la password, basta anche il proprio numero di telefono. Inoltre, all’interno dell’app è anche la funzione “Cerca Ufficio Postale”, funzionalità particolarmente utile per trovare l’Atm Postamat o lo sportello postale più vicino.

Articolo precedenteProfili LinkedIn? Ecco cinque consigli
Prossimo articoloPosta Elettronica Certificata 2016: cosa bisogna sapere
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.