Home Filiera Ecommerce Tre consigli di visual marketing per le imprese

Tre consigli di visual marketing per le imprese

Tre consigli di visual marketing per le imprese
Tre consigli di visual marketing per le imprese

Tre consigli di visual marketing per le imprese. Il visual marketing è una delle strategie più importanti cui potete far riferimento. A seconda delle vostre mire, tale serie di attività può permettervi di acquisire nuovi clienti in maniera graduale e costante. Non è un caso che il 60% degli utenti online preferisca acquistare prodotti o servizi da un brand di fiducia. Nella maggior parte dei casi questa fiducia viene garantita proprio da strategie orientate alla visual identity dell’azienda stessa. Per questo motivo abbiamo voluto riunire tre consigli di visual marketing per aiutare tutte le imprese intenzionate a sfruttare una simile strategia.

Tre consigli di visual marketing per le imprese

Questi tre consigli di visual marketing sono stati pensati per tutte le imprese che si dedicano a simili strategie.

Catturate l’attenzione con grafiche accattivanti

Grafiche accattivanti e un design impeccabile devono essere le vostre parole d’ordine. Quindi dovete avere un’idea di web design adatta alle attività che elaborerete in seguito. Pensate a tutto: template, logo, pagine principali del sito web, badate a utilizzare dei colori adatti al palato degli utenti, ricordandovi che specifiche nuances comunicano particolari impressioni emotive. Ad esempio, il mix di bianco, nero e blu trasmette l’idea di affidabilità. Fate sì che queste combinazioni captino l’attenzione degli utenti.

Personalizzate i contenuti

Se i contenuti non sono personalizzati, non potrete sperare di ottenere risultati fattivi e duraturi. Trasmettete a tutto il vostro organico i principi guida che animano la vostra politica aziendale. Fate in modo che tali principi vengano percepiti e capiti immediatamente dagli utenti che entreranno in contatto con il vostro sito web. Segmentate la vostra strategia su misura di ciascun cliente.

Create uno sito web d’impatto e capace di richiamare l’attenzione degli utenti

Quanto tempo passa prima che un utente, una volta entrato in un sito web, decida di uscirne? Meno di un secondo. Le ragioni possono essere molteplici: grafiche sgradevoli, navigazione scomoda e pesante, sito web non responsive, contenuti pessimi, eccetera eccetera. Badate inoltre al fatto che il 75% degli utenti online è solito valutare un sito web sulla base della sua estetica, prima ancora che della tipologia di contenuti pubblicati. Il web design per le imprese è una delle strategie su cui puntare per il 2017. Visual identity e contenuti accattivanti vanno di pari passo nello scolpire la reputazione di un brand.

La Visual identity è tutto

Ricordatevi che la vostra identità aziendale è tutta una questione di colori, loghi, forme, grafiche d’impatto. Certamente, senza contenuti rilevanti non potete sperare di fare tanta strada. Adattate le vostre strategie visual marketing a un piano di comunicazione serio e coerente, e non ci sara un solo utente che potrà dirsi insoddisfatto del servizio resogli.

Articolo precedenteTre semplici trucchi per promuovere i contenuti sui social media
Prossimo articoloCome avere più contatti nella vostra lista email
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.