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Tre motivi per sfruttare strategie content marketing

Tre motivi per sfruttare strategie content marketing

Tre motivi per sfruttare strategie content marketing. Sembra strano, ma al giorno d’oggi c’è ancora chi è dubbioso nei confronti delle strategie content marketing. Vuoi per ignoranza, vuoi per mancanza di esercizio, vuoi per tentativi falliti ed esperienze traumatiche legate al mondo dei contenuti digitali, non sono pochi coloro che stentano a credere che le campagne content marketing possano valere qualcosa.

Tre motivi per sfruttare strategie content marketing

Ecco tre domande classiche e ricorrenti in campo content marketing cui ci sentiamo in dovere di rispondere.

Perché utilizzare una strategia content marketing?

Perché il content marketing non è solo un’accozzaglia di informazioni stilate a casaccio sulla pagina di un sito web. Non è solo una forma di conoscenza, ma è soprattutto un modo per raccontare tutti i benefici cui potete andare incontro se accetterete di usufruire dei servizi dell’azienda in questione. Non solo articoli educativi e didattici, quindi. Ma anche pubblicazioni spassose e interattive volte a creare engagement e a rinforzare il legame con i clienti online: questo è l’obiettivo di una strategia content marketing.

Funziona davvero il content marketing?

Come per tutte le altre strategie web, è ovvio che il content marketing può rivelarsi un modo particolarmente efficace per aumentare il traffico sul vostro sito web con relative conversioni. Ma è anche vero che non c’è una formula fissa che stia alla base del successo o meno di una determinata campagna online. Dipende tutto da come sarete in grado di sfruttare la strategia a vostro vantaggio.

Come si crea il proprio pubblico online?

Per prima cosa dovete capire a che tipo di pubblico intendete rivolgervi. Secondly, dovete pensare a una piattaforma nella quale pubblicare i vostri contenuti: sia questa un blog o lo stesso YouTube, nel caso vi occupaste anche del video marketing. Una volta deciso dove pubblicare, dovete cominciare a farlo. Pianificate con cura una campagna di comunicazione seria e coerente e soprattutto costante: ogni giorno dovreste riuscire a pubblicare almeno un articolo, almeno un post, così da tenere sempre desti l’attenzione e l’interesse dei vostri lettori.

Rimanete sintonizzati per saperne di più in merito a tutto ciò che occorre conoscere in campo content marketing.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.