Home Filiera Ecommerce Visa lancia un programma per promuovere gli artisti NFT

Visa lancia un programma per promuovere gli artisti NFT

Visa artisti NFT
Visa crea un programma di supporto per gli artisti NFT.

Visa è il primo colosso di servizi finanziari ad entrare nel mondo dell’arte digitale. Lo scopo di Visa è quello di finanziare e promuovere gli artisti NFT, a partire da una importante collaborazione con il creatore del primo NFT ad essere selezionato per apparire in film e serie tv.

Visa sponsor di artisti NFT

Il programma di supporto di Visa nel campo degli NFT (non-fungible token) mira a spingere sempre più artisti ad unirsi nello spazio dell’arte digitale. Visa parla di un nuovo Rinascimento digitale per l’arte, con nuove tecnologie che possono abbattere le barriere fra i creatori digitali di tutto il mondo, ora capaci di aprire e supportare il loro piccolo business di arte digitale.

Sono tantissime ormai le piattaforme che offrono la possibilità di comprare e vendere NFT, contribuendo a finanziare un mercato che ha ormai superato i 10 miliardi.

Leggi anche: TikTok avvia un programma di NFT su Ethereum

Visa vuole aiutare concretamente gli artisti NFT. Il programma prevede la selezione di un piccolo gruppo di creatori digitali intenzionati ad usufruire degli NFT per vendere, che avverrà attraverso un’attenta e curata selezione, di cui Visa sarà lo sponsor. Oltre all’aiuto simbolico, Visa supporterà il gruppo nella formazione utile a imparare come gestire le novità delle cryptovalute e della blockchain.

Visa con l’NFT Aku

Il progetto è stato lanciato grazie alla collaborazione fra Visa e un ex giocatore di baseball ritiratosi dal mondo sportivo nel 2018. Dopo il ritiro, l’atleta americano Micah Johnson si è unito al mondo dell’arte digitale nel 2020 creando Aku, un giovane afroamericano animato che sogna di fare l’astronauta. La sua opera è stata lanciata per la prima volta nel febbraio del 2021 e ha raccolto più di 2 milioni di dollari in NFT in sole 24 ore.

Aku è anche il primo prodotto NFT scelto per apparire in film e serie tv, unendo così l’universo digitale e le novità dell’arte al mondo dell’intrattenimento mainstream.

L’aiuto di Micah sarà fondamentale per Visa, in quanto proprio lui farà da guida e da riferimento per il gruppo di creators. Quella di Visa è per Johnson un’opportunità importante per creare una community unita di persone interessate a supportare il suo lavoro e quello di altri artisti NFT.

Per seguire tutte le novità del mondo social e delle criptovalute non perdere la terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Una settimana di formazione gratuita online sull’intero universo digitale e tecnologico e su molto altro ancora.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK

Articolo precedenteLe AirPods potrebbero diventare un dispositivo medico
Prossimo articoloTone of voice: la giusta voce del brand
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.