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Moda e trend tra negozi e e-commerce

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Fare shopping, andare per negozi o farsi un regalo con un solo click, a ognuno il suo stile. Ma prima di perdersi tra scelte e opzioni, nel web come nel mondo fisico, è giusto fare un po’ di ordine mentale e capire cosa quest’anno ci presenta.

Paillettes, frange, pelle, rosso e rosa: ecco cos’hanno mostrato le passerelle 2018

Si tratta di un ritorno agli anni ‘80 in molti sensi. Le giacche di pelle si fanno largo assieme al pizzo e il denim non può mancare il capolino anche il tartan. I colori, senza vie di mezzo, sono o molto delicati come beige, lavanda e azzurri o forti, intensi e quasi fluo, con gialli e viola profondi. A unire le due fazioni ci pensano il rosa e il rosso: abbinati in centinaia di modi, sdoganando una vecchia regola della moda ormai passata.
E tanto per sottolineare ancora il ritorno al passato: basta guardare il sito di Dolce Gabbana per trovare fiori, stampe e jeans a zampa.
C’è veramente di tutto… forse diventa più facile fare un giro sull’e-commerce delle grandi marche, anche se non per comprare, almeno per farsi un’idea prima di uscire.

Trucchi e cura della persona: quest’anno il senso di responsabilità comanda

Si passa dalla sola ricerca di prodotti naturali a prodotti puliti. Significa non dannosi non solo per chi li utilizza, ma anche per il mondo che ci circonda. Per questo prodotti con filiera corta, ingredienti naturali, pochi sprechi e bio continueranno a salire. Antos cosmesi, azienda del Monferrato Alessandrino, è un esempio di negozio che, tramite l’uso di e-commerce e nuove tecnologie, segue uno stile 100% naturale.
Può essere che sia per questa presa di coscienza che quest’anno i trucchi saranno all in one, con prodotti capaci di avere al loro interno tutto, dal fard al rossetto. I look minimali e ben definiti andranno per la maggiore.

Gioielli e bijoux per il 2018: ci sono gioiellerie online affidabili?

Se per quel che riguarda abiti e trucchi siamo più abituati, comprare i gioielli online suona troppo rischioso, soprattutto per via del valore del prodotto. Ma siamo nel 2018 e non ci si può allontanare da internet pensando di poter avere la stessa vita. Scegliere una gioielleria affidabile, magari con dei negozi fisici, è un buon inizio. Gioielli di Valenza, azienda nata nella culla orafa d’Italia, ha un’esperienza trentennale, clienti soddisfatti e tutte la scelta possibile per trovare il gioiello perfetto per questo 2018. Quest’anno, oltre ai grandi classici come le perle e i bracciali tennis, l’oro e le pietre colorate diventano centrali, così come lo diventano gli orecchini e le collane dai ciondoli imponenti.

L’e-commerce è di moda, per grandi marche, medie e piccole

Abbiamo visto come, come sempre, la moda sia cambiata. In un mondo sempre più veloce come il nostro non tutti hanno il tempo o la voglia di uscire di casa per lo shopping. In più spesso capita che un negozio non abbia ciò che si sta cercando. Quando si va su internet, poi, si fa la scoperta: la marca che ci interessa non ha l’e-commerce.
Ormai è un must, per essere competitivi sul mercato e apprezzati dai clienti, avere un e-commerce, e non uno a caso, uno fatto bene, da professionisti. Jusan Network, agenzia di e-commerce che ha collaborato e collabora con diverse grandi realtà, offre diversi pacchetti e soluzioni, a seconda delle esigenze del cliente sullo sviluppo.

La Privacy e l’E-commerce

Una volta che si ha un e-commerce e un sito all’altezza del proprio nome l’altra cosa che un cliente cerca è l’affidabilità. Bisogna fornire al cliente finale tutte le informazioni relative alle condizioni di vendita, recesso, privacy, spedizioni e pagamenti, rispettando la legislazione italiana e internazionale in vigore sulla vendita online. Consigliamo i nostri lettori di rivolgersi allo studio Legale Andrea De Pasquale, uno dei miglior studi legali di Torino, con un’esperienza quasi trentennale e il maggior numero di cause e conciliazioni vinte a Torino che è pronto a seguire chiunque nel suo percorso professionale.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.