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Come creare una campagna di content marketing efficace

Content marketing

Dimenticati delle solite vecchie strategie di content marketing e comincia a mettere in pratica questi consigli.
Quando si provano determinate tecniche per promuovere una campagna online, e si scopre che la campagna funziona, si è tentati di solito di aggrapparsi a esse senza più sperimentare. Tutto ciò fa veramente in fretta a trasformarsi in una routine: si creano i contenuti e si distribuiscono utilizzando un campione di strategie tenute per valide. Ma il marketing è in continua evoluzione e non è detto che le strategie adottate il mese prima possano essere ancora efficaci per quelli successivi.

Come creare una campagna di content marketing efficace

C’è insomma il rischio di restare incollati alle abitudini consolidate, il che si traduce inevitabilmente in campagne di content marketing obsolete.
Per questo motivo abbiamo pensato di fornirti alcuni consigli che daranno nuova linfa vitale alle tue strategie di content marketing.

Posta video di breve durata

Non dovresti esserne sorpreso. Sempre più persone guardano video sulle piattaforme social, Facebook in primis. Si parla addirittura di un totale di oltre 100 milioni di ore di video visualizzate ogni giorno sulla piattaforma di Zuckerberg. Notevole, vero? Questo spiega il grande appeal che hanno le campagne di video marketing sui consumatori. Crea pertanto dei video di breve durata che possano andare bene tanto su Facebook quanto su Instagram e altri canali. Condividi le Storie, racconta il brand e fai vedere i retroscena di quello che accade nella tua attività.

Crea contenuti interattivi

I contenuti interattivi piacciono perché attirano l’attenzione con una facilità esemplare, cui i contenuti normali non possono attingere. Quindi la parola d’ordine per questo 2019 è: più interazione. Instagram è un esempio di canale che privilegia un tipo di comunicazione interattiva. Sfrutta fino in fondo le innumeri potenzialità insite nella piattaforma, e non ci sarà modo per gli utenti di scansare le tue offerte.

Dimostra di sapere quello che fai

Non appena entrano in contatto con i tuoi prodotti o servizi, i clienti desiderano accertarsi che ciò che stanno per acquistare abbia valore. Assicurati pertanto di comunicare nelle tue campagne tutta la tua expertise in merito al settore in cui operi. Posta sul tuo blog o sito web, di tanto in tanto, articoli contenenti ricerche scientifiche o dati statistici aggiornati.

Sfrutta il SEO Writing Assistant

Hai mai sentito parlare di SEO Writing Assistant? È uno strumento che ti aiuta a ottimizzare i tuoi contenuti in tempo reale. Il tool ti fornisce consigli in base alle parole chiave che hai selezionato. Avendo a disposizione metriche interattive e dati in tempo reale sarai in grado di monitorare costantemente i progressi svolti.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.