Home Articoli VTEX: un nuovo connettore per l’integrazione con Meta

VTEX: un nuovo connettore per l’integrazione con Meta

VTEX aggiorna il connettore per Facebook
VTEX aggiorna il connettore per Facebook

VTEX, piattaforma per il commercio digitale, ha annunciato l’aggiornamento del proprio connettore che consente a brand e rivenditori di ottenere informazioni utili sui clienti, in modo da personalizzare gli annunci e aumentare i tassi di conversione.

L’aggiornamento del connettore, sviluppato per favorire l’integrazione delle piattaforme Facebook e Instagram di Meta, comprende una funzione che permette di migliorare il collegamento tra i siti Web e-commerce e i rispettivi annunci sui social network, aumentando il tasso di conversione fin dal primo clic. I retailer hanno la possibilità di aumentare la propria visibilità e di migliorare la raccolta delle informazioni relative al target delle campagne e le attività di marketing. Inoltre, il connettore aggiornato aiuta ad aumentare i tassi di conversione raggiungendo potenziali acquirenti direttamente tramite annunci personalizzati.

VTEX sarà tra i Silver Partner dell’11° edizione di EcommerceDay che si terrà il 29 e 30 settembre 2022 a Torino e online.

L’importanza del tasso di conversione e perché migliorarlo

Il tasso di conversione nell’e-commerce è uno di quegli aspetti che possono decretare il successo o il fallimento di un’attività online. Non si limita solo al numero degli acquisti online, seppur fondamentale, ma comprende anche altre attività come ad esempio l’iscrizione ad una newsletter, la condivisione di un post sui social media o qualsiasi interazione che un’azienda cerca di stabilire con i suoi clienti.

Tutte queste attività ci indicano che gli utenti che sono atterrati sul nostro negozio online mostrano qualche forma di interesse nei confronti dell’offerta e, anche se non hanno deciso di acquistare subito, potrebbero farlo in un secondo momento.

Le nuove funzionalità del connettore

La prima versione di questa integrazione è stata lanciata lo scorso anno, come racconta Geraldo Thomaz, fondatore e co-CEO di VTEX, facendo registrare miglioramenti significativi. Oggi, l’aggiornamento del connettore consente una migliore integrazione tra la piattaforma VTEX e le piattaforme di Meta, facendo sì che VTEX possa consolidare il proprio obiettivo e porsi come interfaccia di controllo per la gestione di tutte le strategie aziendali dei clienti.

Tra le nuove funzionalità migliorate del connettore per Facebook vi sono:

Conversioni API (CAPI): Ora, CAPI include cinque nuove componenti – numero di visualizzazioni, visualizzazione del contenuto, ricerca, aggiungi al carrello e procedi al pagamento. Oltre a definire l’obiettivo e ottimizzare gli annunci, il nuovo connettore consente al cliente di monitorare ognuna delle cinque componenti, utilizzando al contempo le migliori risorse per creare annunci focalizzati su differenti fasi della conversione e personalizzati in base alla necessità di ogni utente.

Aggiornamenti al catalogo dei prodotti: questi miglioramenti consentono ai clienti un’esperienza più fluida durante lo shopping permettendo di passare dal sito Web di un marchio o rivenditore da Facebook a Instagram generando meno abbandoni del carrello e un numero maggiore di conversioni.

Meta Ads Plugin: semplifica il processo di creazione degli annunci per Facebook e Instagram. Gli utenti possono creare campagne in modo nativo all’interno di VTEX Admin e queste verranno rispecchiate automaticamente in Facebook Manager, con tre obiettivi principali:

1. aiutare i rivenditori a ricevere un numero maggiore di richieste da clienti potenziali;

2. aumentare le vendite sul sito Web e tramite il catalogo;

3. semplificare e ottimizzare il lavoro creativo e le metriche, grazie al collegamento con le opzioni di CAPI.

Con l’aggiornamento del connettore, vengono ottimizzate anche le probabilità di approvazione dell’annuncio da parte di Facebook, dato che le campagne suggerite si adattano maggiormente alle linee guida definite da Meta.

La partecipazione di VTEX ad EcommerceDay

Grazie a queste peculiarità VTEX si afferma come leader tra le piattaforme per il commercio digitale per grandi marchi e retailer di tutto il mondo. La presenza di VTEX ad EcommerceDay il 29 e 30 settembre, apporterà grande valore ad ogni partecipante all’evento, che potrà inoltre approfondire qualunque curiosità legata all’utilizzo della piattaforma.

Assicurati di non mancare!

VISITA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY

Articolo precedenteLe nuove sfide per la futura sostenibilità
Prossimo articoloE-commerce: come aprire e gestire un’attività di e-commerce