Home Articoli Cos’è e cosa ci rivela Pinterest100?

Cos’è e cosa ci rivela Pinterest100?

Pinterest100
Pinterest100

Cos’è e cosa ci rivela Pinterest100? Che cos’è Pinterest100? E perché bisogna tenerne a mente i dati? Ne hai mai sentito parlare? Di cosa si tratta? 

Ogni anno Pinterest ufficializza la sua ricerca in merito ai trend più in voga sulla piattaforma. Uno studio approfondito e coadiuvato da dati puntuali che ogni social media addicted non può mancare di leggere e fare propri. Allo scadere del 2020 l’azienda ha reso nota la sua ricerca annuale denominata Pinterest100, che riporta molte news interessanti. Vediamo insieme le principali.

Pinterest100: cosa hanno scoperto?

Uno dei temi più analizzati nel 2019 è stato quello della libertà di espressione. I brand che promuovono i loro prodotti o servizi andando oltre le periferiche etichette di genere e i pregiudizi sociali sono in aumento. I consumatori, del resto, cercano risposte che non siano stereotipiche o limitanti. Un esempio tra tutti: nel campo delle ricerche sono aumentate le keyword legate a nomi neutri (così che possano funzionare sia per i maschi che per le femmine).

Crescono i settori legati alla casa

Le ricerche a tema home sono amplificate dalla metamorfosi che ha assunto il concetto di casa negli ultimi tempi. Non più un luogo di quiete o un semplice logar dove dormire. Adesso la casa è uno spazio in cui lavorare o dedicarsi ad altre attività prima impensabili. Cresce pertanto l’interesse nei confronti di settori come l’arredamento e la domotica. 

Pinterest100: sostenibilità è la chiave

Il modo in cui viviamo è soggetto a cambiamenti sempre più evidenti. Le nostre abitudini quotidiane vertono verso un consumo consapevole, attento all’ambiente e ai grandi dibattiti sul clima cui siamo sottoposti cotidie. E in quanto consumatori consapevoli siamo sempre più persuasi che le aziende debbano investire di più per migliorare l’ambiente e salvaguardare il pianeta. 

Trionfano i viaggi eco-friendly

Il turismo continua a sbocciare, soprattutto nelle sue declinazioni eco-friendly. I viaggiatori, infatti, hanno cominciato a considerare maggiormente vacanze a impatto ambientale zero, spostandosi magari in treno anziché in aereo. 

Ti potrebbe anche interessare: Vuoi creare annunci su Pinterest? Scopri come fare