migliori piattaforme di ecommerce parte 2

Le migliori piattaforme di ecommerce: Parte 2

Leggimi

Ieri abbiamo mostrato le prime due migliori piattaforme di ecommerce: Prestashop e Magento. Oggi invece vi proponiamo Shopify e WooCommerce. Scopriamole insieme. #ecommerce #ecommerceday #ecday2018 #shopify #woocommerce

Quali sono le migliori piattaforme di Ecommerce?

Nella prima parte del nostro articolo, abbiamo spiegato quali sono le migliori piattaforme di ecommerce mostrando i vantaggi di Prestashop e di Magento. In questa seconda parte, invece, ci concentriamo su altri due CMS molto utilizzati: Shopify e WooCommerce

Le migliori piattaforme di Ecommerce: WooCommerce

WooCommerce non è una vera e propria piattaforma, ma un plug-in di WordPress che dispone di moltissime guide e tutorial per utilizzarlo al meglio delle sue possibilità. Offre una serie infinita di temi per ogni occasione, la possibilità di installare plug-in come SEO YOAST, utile per il miglioramento del posizionamento all’interno dei motori di ricerca come Google. Tuttavia, la semplicità di questo plug-in lo rende molto più adatto ai piccoli ecommerce che non a quelli medio-grandi. Il catalogo prodotti infatti non è molto ampio. Per tanto Woocommerce, sebbene possa essere annoverato tra le migliori piattaforme di ecommerce, è utile soprattutto all’inizio della propria attività. Per assecondare le prospettive di crescita, invece, si consiglia di rivolgersi a un’altra piattaforma.

Le migliori piattaforme di ecommerce: Shopify

L’ultima tra le migliori piattaforme di ecommerce è Shopify. Fondata nel 2006 conta all’attivo più di 2mila negozi che fatturano oltre i 12miliardi di dollari. Basta pensare che il 10% degli ecommerce di tutto il mondo utilizzano questa piattaforma per capirne le potenzialità. Shopify è particolarmente indicato per chi vuole aprire un negozio online partendo dal proprio Brand. Questo perché la piattaforma di permette una personalizzazione senza precedenti ed è capace di adattarsi a ogni esigenza imprenditoriale. Sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo degli ecommerce sia a chi, invece, è attivo già da tempo. Con le sue tre tipologie di abbonamento e l’app store con tutti i moduli per la personalizzazione, Shopify si può considerare a tutto diritto una piattaforma di ecommerce per piccole, medie e grandi aziende.

Quale è la migliore piattaforma di ecommerce?

Tutte e cinque le piattaforme di ecommerce, di cui abbiamo parlato in questi due articoli, sono ottime. Soprattutto sono in grado di far crescere il vostro business e migliorare le performance lavorative della vostra azienda. La risposta alla domanda “quale piattaforma di ecommerce devo scegliere per la mia azienda?” è nascosta dietro le vostre intenzioni e i vostri goal aziendali. La scelta, dunque, deve essere completamente arbitraria. L’unica cosa che dovete assolutamente fare è tenere in mente le esigenze del vostro shop online. Siate sicuri che non vi sbaglierete!

Le migliori piattaforme di ecommerce a EcommerceDay

Di piattaforme ecommerce, come anticipato anche nella parte 1 di questo articolo, si parlerà anche a EcommerceDay, l’evento italiano su ecommerce, digital transformation e open innovation.

Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto e partecipare il prossimo 19 ottobre, visitate il sito internet dell’evento.