Home Articoli Proteggi il tuo sito web: consigli pratici

Proteggi il tuo sito web: consigli pratici

proteggi il tuo sito web
proteggi il tuo sito web

Proteggi il tuo sito web: consigli pratici. Il sito web è un organismo che può essere soggetto in qualsiasi momento ad attacchi cibernetici. La sua vulnerabilità non deve essere mai sottovalutata. Ecco perché investire in una strategia di prevenzione informatica (la cosiddetta cybersecurity) è tassativo.

Hai appena aperto un sito web e non vedi l’ora di cominciare a gestirlo? Vuoi crescere e metterti in gioco sul mercato, e aneli a farti conoscere da quante più persone possibile. Hai pensato a tutto: alla grafica, al catalogo, agli articoli da programmare. Manca solo una cosa. In quanto a sicurezza, a che punto ritieni di essere?
Come puoi proteggere il tuo sito internet in maniera semplice, efficace e duratura? Vediamolo insieme.

Proteggi il tuo sito web: consigli pratici

Non capita di rado che i siti eCommerce vengano presi di mira dagli attacchi informatici. Le incursioni possono essere semplici intrusioni da parte di hacker, oppure attacchi che mirano a infettare i device e a rubare dati sensibili preziosi. Ultimamente è stata segnalata una crescita degli elementi spam. Questi invii possono rivelarsi molto pericolosi per la salute del sito web.

Un provider che ti permette di arginare l’avanzata degli spam è Seeweb, un servizio di Cloud Computing dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo strumento monitora tali fenomeni e aiuta a mantenere ai livelli massimi la reputazione di tutti i domini che si trova a gestire.

Hai mai sentito parlare di TrueMail? Si tratta di un servizio di posta elettronica sicuro e facile da utilizzare. In genere si usa per gesitre le email. Il suo sistema antispam non conosce eguali. Puoi accedere al servizio da qualsiasi device, senza dover temere alcun tipo di penalità funzionale.

Non si insisterà mai abbastanza sull’importanza della cybersecurity. Ma proteggere il tuo business dovrebbe essere il tuo primo pensiero. Bada sempre pertanto a salvaguardare il tuo sito web.

Articolo precedenteCashback: di che parliamo?
Prossimo articoloRealtà Aumentata: il futuro del marketing è già qui!
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.