Home Articoli Tre consigli di video marketing da sfruttare subito

Tre consigli di video marketing da sfruttare subito

tre consigli di video marketing
tre consigli di video marketing

Tre consigli di video marketing da sfruttare subito. I video sono uno dei contenuti più amati dagli utenti. E i brand che hanno un eCommerce lo sanno e ne sfruttano a proprio vantaggio il potenziale. Gli investimenti sono sempre più cospicui e il video marketing può vantare oggi tante di quelle guide how-to da smarrirsi.

Amplificare la portata reale dei negozi virtuali è lo scopo primario di ogni campagna video degna di questo nome. Portare i clienti cioè a credere di vivere la medesima esperienza che vivrebbero in un negozio. Coinvolgerli sempre e immergerli in una realtà dove poter spadroneggiare. E in questo i contenuti visivi sono straordinariamente efficaci, perché veicolano i messaggi in un modo che testi e immagini non potrebbero mai raggiungere.

In altre parole, occuparsi di video marketing ha i seguenti benefici:

  • Aumenta vertiginosamente il traffico sul sito.
  • Permette di ottenere un ranking su Google particolarmente alto
  • Motiva gli utenti a interagire di più con il brand

Tre consigli di video marketing da sfruttare subito

Ti occupi di video marketing e vuoi coinvolgere più persone? Segui queste dritte.

Crea video brevi

Concinnitas è la parola chiave. Preoccupati di creare video di pochi minuti (un paio al massimo) che illustrino aspetti fondamentali della tua attività. Modula il tone of voice a seconda di chi hai di fronte.

Punta sulla semplicità

Oltre a essere brevi, i video devono essere semplici da capire e andare subito al sodo. Cerca di spiegare qual è il punto forte dei tuoi prodotti o servizi. Mira a esprimere in maniera chiara le potenzialità del tuo business.

Crea video review

Gli utenti adorano vedere video di recensioni legate a particolari prodotti. Bada pertanto a crearne anche tu. Magari con gli articoli più venduti della tua collezione. Mostra le caratteristiche fondanti del prodotto, così da far capire ai clienti se tale prodotto possa o non possa interessare loro.