Home Articoli Video strategy per veri Guru

Video strategy per veri Guru

Video strategy
Video strategy

Video strategy per veri Guru. Non è facile creare contenuti video. Non è facile e non è immediato. Vero è che i video sono diventati uno strumento di enorme importanza per le strategie di web marketing. Una piattaforma come YouTube da sola genera 2 miliardi di utenti attivi mensilmente. Di consequenza, orientare la propria strategia digitale in un’ottica video è di sicuro la mossa migliore da compiere.

Video strategy per veri Guru


Ecco pertanto tre consigli pratici per creare una video strategy a prova di click. Come vedrai, le linee da seguire sono poche e di facile utilizzo.

Poniti le domande giuste

Quando pensi a un video da realizzare, per di più se hai deciso di incanalarlo in una strategia di marketing ben precisa, devi porti tante domande. Qual è il tuo utente ideale? Che caratteristiche ha? Che problemi vuole vedere risolti? Quale beneficio apporta la tua azienda alle sue esigenze? Che cos’ha la tua attività che i competitor non possono garantirgli?

Video strategy? Cura lo Storytelling

L’arte di creare storie assume un ruolo fondamentale per il marketing digitale via video. Sui social e sul web è molto facile imbattersi in contenuti male impostati. E se vuoi curare i video per il tuo brand, dovrai pertanto raccontare la tua storia in maniera fresca e innovativa. Punta molto sull’empatia, cerca di entrare in contatto con le altre persone. Spronale, ispirale, rendile orgogliose di averti scelto.

Pensa in un’ottica multichannel

Non è detto che un video che ha avuto successo su YouTube sia destinato a fare lo stesso su Instagram o TikTok. Al contrario, potrebbe anche ottenere meno views. Per scongiurare questa atroce possibilità, è sempre bene pensare a una strategia multichannel. Ogni canale, infatti, predilige contenuti particolari a scapito di altri. Crea pertanto un piano editoriale in cui marcare la differenza tra una piattaforma e l’altra.