Webloyalty, fidelizzazione e riacquisto sui siti di ecommerce

Leggimi

I clienti sono l’anima dell’ecommerce. Guadagnare nuovi clienti è un investimento e, per non andare in perdita, occorre mantenerli attraverso la fidelizzazione. Come? Webloyalty, società fondata nel 1999 negli Stati Uniti, propone ai propri partner, i principali siti ecommerce italiani e internazionali, un modello di business che fornisce gli strumenti atti a fidelizzare il cliente, stimolare il riacquisto, nonché di generare importanti revenues complementari.

Il meccanismo entra in gioco subito dopo l’acquisto e quindi non incide sul processo di pagamento. Promuovendo i programmi Webloyalty per lo shopping online sulla thank you page, la pagina di conferma degli ordini, gli ecommerce partner ottengono una fonte di fatturato aggiuntiva, regolare e di importi molto significativi.

Inoltre, i clienti dei partner iscritti ai programmi Webloyalty vengono invitati ad effettuare regolarmente nuovi acquisti sul sito del partner stesso, incentivando le vendite, le visite al sito e regolarizzando la frequenza degli acquisti. Il costo di questo meccanismo promozionale è interamente sostenuto da Webloyalty e per gli ecommerce partner non è previsto alcun contributo supplementare. Infatti l’utente avrà diritto d un accredito di 10 €, completamente erogato da Webloyalty, sull’acquisto successivo presso lo stesso sito di ecommerce.

Inoltre, l’utente potrà partecipare al programma Acquisti e risparmi che gli permette di avere sconti dal 10% dai partner affiliati. Gli utenti iscritti al programma Acquisti e risparmi accedono ad un portale dedicato per poter approfittare di numerosi vantaggi e servizi per risparmiare sui propri acquisti online e individuare immediatamente gli affari migliori all'interno di un ampio circuito di partner online.

Webloyalty è sbarcata in Europa di recente: nel 2007 nel Regno Unito, nel 2008 in Francia, nel 2010 in Germania e nel 2011 in Italia e Spagna, diventando parte del gruppo Affinion, leader mondiale del marketing relazionale. Forte di una vasta esperienza e di competenze acquisite a livello internazionale,  Webloyalty è il partner scelto da alcune delle principali realtà di ecommerce in Europa: da vettori aerei ai ticket sellers, dagli operatori di viaggi ai marketplace che hanno stretto con l’azienda accordi commerciali capaci di migliorare la fidelizzazione della clientela e garantire una fonte di ricavi aggiuntiva.