Home Eventi eCommerceWeek: novità sulla terza edizione dell’evento dedicato al business online

eCommerceWeek: novità sulla terza edizione dell’evento dedicato al business online

Ecommerce Week: terza edizione
Ecommerce Week: 5 giorni di formazione gratuita

È iniziato il conto alla rovescia per l’eCommerce Week, l’evento interamente dedicato al mondo del business online che si terrà dal 18 al 22 Ottobre 2021.

L’eCommerce Week, giunta alla sua terza edizione, si pone come obbiettivo principale quello di promuovere e raccontare l’imprenditorialità digitale dando la parola direttamente ai professionisti del settore.

L’evento, che si terrà totalmente online, permetterà infatti di interfacciarsi con i volti chiavi dell’e-Commerce e della comunicazione digitale di importanti brand italiani o internazionali. Gli ospiti saranno invitati a parlare non solo dei successi e delle strategie che hanno caratterizzato la vendita online della propria impresa, ma anche dei fallimenti e potranno interagire direttamente con gli spettatori, rispondendo a domande e curiosità.

Oltre ad essere quindi un’importante occasione di formazione per professionisti già avviati nel settore, per appassionati del mondo eCommerce che per startup e studenti, l’evento si presta anche come luogo di dibattito e di confronto tra Brand, Retailer e Merchant.

Ecommerce Week: la parola direttamente ai professionisti del settore

I relatori protagonisti di questa edizione si faranno portavoce di imprese profondamente diverse tra di loro, operanti in contesti e settori distinti: la caratteristica che fa da collante essenziale tra queste realtà è stata proprio la capacità di reinventarsi e di adattarsi alla rapida evoluzione digitale e tecnologica che ha preso piede nell’ultima decade, diventando poi una necessità in seguito alla pandemia da Covid-19 che ha profondamente cambiato il concetto di “Retail”.

Saranno oltre 30 gli ospiti invitati a presenziare durante l’eCommerce Week. Tra le grandi personalità che parteciperanno all’evento possiamo trovare:

  • Elisa Weltert, responsabile Marketing per Maserati in Europa, Medio Oriente e Africa,
  • Federica Cascia, responsabile Marketing e Customer Experience per Samsung USA,
  • Annachiara Favretto, Senior Director of Controlling for North and Central America per Lacoste,
  • Richard Simonin, Vice Chairman of the Board per Al Tayer Dubai
  • Simone Tomassetti, Strategic Partnership per il Sud Europa, Scandinavia & Benelux per Twitter,
  • Donato di Nella, Head of Corporate Sales per Vodafone,
  • Enrico Del Bolgia, HR Director Consumer Product Division per L’Oréal

La partecipazione all’evento è semplice e del tutto gratuita. Per prenotare il proprio biglietto basterà registrarsi sulla piattaforma (supportata da Novares.live).

Il 26 – 27 e il 28 di Novembre si prosegue con Hackathon – Preview for Future

L’eCommerce Week proseguirà infatti con tre giornate che vedranno come protagonisti studenti universitari, giovani, imprenditori e start up appassionati di eCommerce e di digitale.

Il 26, 27 e il 28 Novembre 2021 si terrà l’Hackathon – Preview for Future, uno spazio totalmente dedicato a progetti innovativi e sostenibili dove gli ideatori avranno la possibilità di confrontarsi in maniera diretta con esperti del settore.

L’Hackathon permette ai partecipanti di esporre idee e progetti volti ad affrontare le sfide e i mutamenti del settore Retail. Una giuria di professionisti provenienti da più settori avrà il compito di giudicare e valutare le idee portate e presentate dai partecipanti.

La presentazione finale dei progetti e la premiazione delle idee vincitrici si terranno il 28 Novembre.

Pensi di avere una idea innovativa? Candidati all’evento! Le iscrizioni, totalmente gratuite, saranno aperte fino al 10 Novembre 2021.

Articolo precedenteEdutainment: l’insegnamento 2.0
Prossimo articoloIl consumatore etico: nove italiani su dieci preferiscono acquistare prodotti etici e sostenibili