Home Eventi Lingotto: viene inaugurato il giardino pensile più grande d’Europa

Lingotto: viene inaugurato il giardino pensile più grande d’Europa

giardino pensile lingotto
Lingotto: nasce il giardino pensile

Il 22 settembre 2021 è stato inaugurato da John Elkann, Presidente di Stellantis, con il cantante degli U2, Bono Vox, il giardino pensile del Lingotto di Torino.

40mila piante di 300 differenti specie e varietà adornano il tetto dell’iconica pista, dando un nuovo volto verde al capoluogo piemontese.

La seconda vita green del Lingotto

Il giardino pensile, progettato dall’architetto Camerana, conquista il primato come più grande d’Europa, costituendo un vero e proprio polmone verde nella città.

È un regalo Stellantis alla città di Torino, col quale la famiglia Angelli-Elkann sottolinea il legame e l’impegno per Torino. Durante l’inaugurazione il Presidente John Elkann ricorda anche gli investimenti Stellantis a Mirafiori per la produzione di auto totalmente elettriche e ibride e per la realizzazione di progetti innovativi.

Inaugurati anche Casa 500, il nuovo museo dedicato alla 500, parte del complesso museale della Pinacoteca Agnelli, e la Pista 500.

La decorazione dello storico edificio Fiat è stato un: “chiaro e importante segnale di fiducia non solo per le donne e uomini che ci lavorano, ma per l’intero distretto automobilistico della città” ha affermato John Elkann nel suo discorso di presentazione. Ha successivamente aggiunto che “il Lingotto custodirà l’eredità della 500 e la storia dell’incredibile viaggio che ha percorso finora”.

Presenti all’evento anche la sorella Ginevra Elkann, la sindaca di Torino, Chiara Appendino e Oliver Francois, CEO di Fiat e CMO di Stellantis.

La nuova Fiat 500

Sorpresa della serata la presenza del frontman della band inglese, Bono Vox.

Durante l’inaugurazione, il leggendario cantante degli U2, con la sua fondazione benefica Red, annuncia la collaborazione con la Fiat per la realizzazione di una nuova Fiat 500, Special Edition.

Simbolicamente di colore rosso, la nuova 500 Red aiuterà a donare 4 milioni di dollari nei 3 anni successivi, per accelerare la battaglia contro il Covid.

La rockstar promuove questa partnership come una potente arma per la lotta contro le pandemie.

La 500 Red sarà l’occasione per l’azienda di automotive di dare il supporto nel debellare il Covid, senza l’utilizzo del carburante.

Presente nell’edizione limitate anche un monopattino elettrico.

Leggi anche: Dhl e Fiat Professional: partnership per la sostenibilità ambientale

Con questa iniziativa la Fiat si conferma il primo brand Stellantis in termini di volumi, con 1 milioni di veicoli venduti. Una particolare attenzione all’universo green con la garanzia che fino al 2023 vi sarà almeno un veicolo completamente elettrico all’anno.

Se ti appassiona l’universo dell’automotive e ti vuoi tenere aggiornato sulle ultime novità in campo digitale, tencologico e molto altro, segui  EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Una settimana di formazione in streaming, completamente gratuita.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK

©I diritti per l’immagine di copertina sono riservati a: TorinoToday

Articolo precedenteAMC fa da apripista e permette i pagamenti con le criptovalute al cinema
Prossimo articoloStellantis apre le porte all’acquisto di auto online
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.