Home Eventi Le risorse umane, patrimonio aziendale: Banca di Caraglio porta al centro il...

Le risorse umane, patrimonio aziendale: Banca di Caraglio porta al centro il valore umano

Banca di Caraglio per eCommerce Guru

La cittadella della Banca di Caraglio ospiterà Giovedì 14 Ottobre alle ore 17.30 presso la sala Don Ramazzina un convegno a titolo Il valore umano, patrimonio aziendale. La conferenza vedrà la partecipazione di alcuni ospiti specializzati in ambito Risorse Umane e sarà, inoltre, presentato il Premio Banca di Caraglio, ideato dall’Istituto di Credito con l’obbiettivo di premiare in maniera concreta le aziende del territorio che si sono più distinte nella gestione dell’HR.
Interverranno Alberto Ferraris, professore associato presso l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Management), Antonella Moira Zabarino e Claudio Benedetto, fondatori della società Progesia e professori a contratto presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino.

La Banca di Caraglio crede da sempre nel valore delle risorse umane come perno centrale per la crescita organizzativa e per la ripresa da questo periodo di incertezza e complessità dovuto alla pandemia – afferma Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio. Pensiamo altresì che la formazione continua sia un elemento fondamentale per migliorare le performance e la motivazione del personale ed è per questo che intendiamo premiare le aziende che hanno deciso di puntare sulla crescita delle risorse umane con progetti innovativi, con lo scopo valorizzarle e sostenerle nel cambiamento.

Antonella Moira Zabarino, founder di Progesia e professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino, spiega perché le Risorse Umane sono un settore così importante per le aziende: “Il progresso tecnologico è importante per la crescita delle imprese, ma sono le persone il vero motore dell’innovazione. Dipendenti motivati e coinvolti creano esperienze migliori ai clienti, rendendoli più soddisfatti e fedeli, e possono rappresentare un vero vantaggio competitivo”

Claudio Benedetto, founder di Progesia e professore a contratto presso l’Università di Torino, aggiunge infine che “Nelle società del futuro saranno gli intangibles a fare la differenza. Mi riferisco principalmente a quel tipo di cultura organizzativa, senso di appartenenza e curiosità verso il nuovo che sono la base per una vera innovazione continua, una rivoluzione che rende le aziende più solide nel lungo periodo”

Il progetto si inserisce in un percorso di collaborazione tra la Banca di Caraglio e Progesia che proprio quest’anno, insieme alla Saa – School Of Management dell’Università di Torino, hanno organizzato la prima edizione del master in “Risorse Umane e Customer Experience Management”. Il corso si era rivolto a laureati (laurea di primo livello, laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale o lauree straniere equipollenti) provenienti da ogni facoltà e dipartimento, a manager, direttori e direttrici generali, direttori e direttrici commerciali e dipendenti con consolidate esperienze lavorative che volevano approfondire lo studio e la progettazione di nuove soluzioni volte a migliorare le interazioni tra brand e cliente, coinvolgendo in maniera attiva le Risorse Umane.

Per poter accedere all’evento del 14 ottobre è necessario prenotarsi contattando le filiali della Banca di Caraglio ed essere in possesso di Green Pass e dei dispositivi di sicurezza, come da normativa vigente.

EcommerceWeek: le risorse umane al centro

Le risorse umane al centro della terza edisione di Ecommerce Week che si terrà dal 18 al 22 ottobre 2021.

Da diversi anni la Jusan Network ecommerce agency torinese, organizzatrice di numerose iniziative volte a favorire la diffusione della cultura digitale ed e-commerce in Italia, mette al centro dei suoi eventi EcommerceDay, EcommerceWeek, EcommerceTalk il capitale umano come fattore determinante per il successo di qualsiasi attività, business e società.

All’Ecommerce Week interverranno sul tema delle risorse umane: Aleasandro Donadio – HR Innovation Leader di EY, Manuela Vellone – Pay & Reward Co-ordinator Europe di Stella McCartney, Enrico Del Bolgia – HR Director Consumer Product Division di L’Oréal.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK

Articolo precedenteIl consumatore etico: nove italiani su dieci preferiscono acquistare prodotti etici e sostenibili
Prossimo articoloConvention: cos’è e come si organizza