Home Filiera Ecommerce Video marketing? Ecco come potenziarlo al meglio

Video marketing? Ecco come potenziarlo al meglio

Che video inserire nen web

Il video marketing è una delle tendenze più importanti che si stanno affermando in questi ultimi tempi, e il suo successo è tale che quasi il 70% dei professionisti del web non può più fare a meno di avvalersene, per portare il proprio business a quei livelli di perfezione che competono ai brand più famosi e conosciuti.

Video marketing? Ecco come potenziarlo al meglio

In ragione della sua vasta e sempre più graduale diffusione, abbiamo inteso stilare una lista di tre tipologie di video che potrete includere all’interno delle vostre stategie di web marketing fin da subito.

1) Video esplicativi:

Niente può rivelarsi più produttivo e ausiliario di un video che dimostri, parte per parte e dimostrazione dopo dimostrazione, l’effettiva portata creativa delle vostre attività. Video elaborati esattamente per queste funzioni, possono essere estremamente efficaci per attrarre i clienti e convincerli a guardare ciò che fate con desiderio di farne parte. Al di là del garantire un incremento sostanziale dei tassi di conversione, essi possono aumentare anche le vendite dei prodotti o servizi da voi proposti; nonché specificarne meglio le caratteristiche interne. Sforzatevi di renderli anche interessanti e divertenti da guardare.

2) Tipologie cultural-oriented:

Contenuti chiari e di qualità equivalgono a un’immediata ascesa della reputazione di un’azienda. Su questo non ci sono dubbi. E per quanto riguarda i video? Possono video di qualità e cultural-oriented rivelarsi altrettanto essenziali per cementare tra loro utenti provenienti da bacini di diversa fattura? Sicuramente sì. Se non altro, tali tipologie di contenuti visivi e dinamici possono permettere alla vostra azienda di lasciarsi circonfondere da un’aura di rispettabilità superiore alla media. Questi video possono raccogliere brani di interviste interne a membri del vostro team, momenti importanti o eventi gioiosi; l’importante è che siate in grado di trasmettere appieno l’aria di cordialità e motivazione che trapela da ciò che fate.

3) Testimonianze di clienti abituali o passati:

Se è vero che pareri e recensioni costituiscono buona parte della reputazione di un prodotto, nonché della possibilità che tale prodotto o servizio possa essere accettato o ripudiato, a seconda di ciò che viene detto a riguardo, è altrettanto vero che le testimonianze in forma di video di clienti abituali o passati a proposito delle vostre attività possono rivelarsi eccellenti punti di riferimento per incrementare i tassi di conversione e la rispettabilità. Gli utenti online devono sentirsi sicuri, e non c’è niente che possa funzionare meglio di un video che attesti ai loro occhi ciò che fate.

Articolo precedenteCome curare al meglio le proprie email
Prossimo articoloQuattro consigli SEO per le aziende
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.