Video marketing? Ecco come potenziarlo al meglio

Leggimi

Il video marketing è una delle tendenze più importanti che si stanno affermando in questi ultimi tempi, e il suo successo è tale che quasi il 70% dei professionisti del web non può più fare a meno di avvalersene, per portare il proprio business a quei livelli di perfezione che competono ai brand più famosi e conosciuti.

Video marketing? Ecco come potenziarlo al meglio

In ragione della sua vasta e sempre più graduale diffusione, abbiamo inteso stilare una lista di tre tipologie di video che potrete includere all'interno delle vostre stategie di web marketing fin da subito.

1) Video esplicativi:

Niente può rivelarsi più produttivo e ausiliario di un video che dimostri, parte per parte e dimostrazione dopo dimostrazione, l'effettiva portata creativa delle vostre attività. Video elaborati esattamente per questo genere di funzione, possono essere estremamente importanti ed efficaci nell'attrarre i clienti e convincerli a guardare a ciò che fate con desiderio e brama di farne parte. Al di là del garantire un incremento sostanziale dei tassi di conversione, essi possono aumentare anche le vendite dei prodotti o servizi da voi proposti, nonché specificarne meglio le caratteristiche interne. Sforzatevi di renderli anche interessanti e divertenti da guardare.

2) Tipologie cultural-oriented:

Contenuti chiari e di qualità equivalgono a un'immediata ascesa della reputazione di un'azienda. Su questo non ci sono dubbi. E per quanto riguarda i video? Possono video di qualità e cultural-oriented rivelarsi altrettanto essenziali per cementare tra loro utenti provenienti da bacini di diversa fattura? Sicuramente sì. Se non altro, tali tipologie di contenuti visivi e dinamici possono permettere alla vostra azienda di lasciarsi circonfondere da un'aura di rispettabilità superiore alla media. Questi video possono raccogliere brani di interviste interne a membri del vostro team, momenti importanti o eventi gioiosi, non importa: l'importante è che siate in grado di trasmettere appieno l'aria di cordialità e motivazione che trapela da ciò che fate.

3) Testimonianze di clienti abituali o passati:

Se è vero che pareri e recensioni costituiscono buona parte della reputazione di un prodotto, nonché della possibilità che tale prodotto o servizio possa essere accettato o ripudiato, a seconda di ciò che viene detto a riguardo, è altrettanto vero che le testimonianze in forma di video di clienti abituali o passati a proposito delle vostre attività possono rivelarsi eccellenti punti di riferimento per incrementare i tassi di conversione e la rispettabilità. Gli utenti online devono sentirsi sicuri, e non c'è niente che possa funzionare meglio di un video che attesti ai loro occhi la bontà di ciò che fate.