Home Formazione A EcommerceWeek si parla di digital mindset, sicurezza e AI

A EcommerceWeek si parla di digital mindset, sicurezza e AI

Ecco i focus della seconda giornata di EcommerceWeek: grande spazio a Digital Transformation, Infrastrutture e Intelligenza Artificiale

Continua la maratona digitale gratuita organizza dalla web agency Jusan Network. Il programma di questo martedì 7 è stato ricco di contenuti e spunti di riflessione. Un punto d’incontro prezioso, insomma, per aziende e imprenditori che si trovano a fronteggiare l’improvviso scatto di digitalizzazione dovuto all’emergenza Covid-19.

 

I temi della seconda giornata di EcommerceWeek aprile 2020

Il programma di martedì 7 si è concentrato su 3 focus: digital transformation e persone; infrastrutture e sicurezza; lavoro e intelligenza artificiale. L’obiettivo principale della giornata è stato quello di individuare le conseguenze positive e negative dell’emergenza coronavirus sul mercato digitale.

Come impatta questa la digitalizzazione sulle infrastrutture degli ecommerce e sulla sicurezza aziendale? A cosa bisogna prestare attenzione, per evitare attacchi informatici? Quali sono le strategie per sfruttare trasformare il negozio fisico in negozio digitale? A queste e a molte altre domande hanno risposto 4 professionisti del settore.

 

I relatori di martedì 7 aprile 2020

Sulla piattaforma si sono alternati quattro esperti.

Luca Altieri, CMO del colosso IBS, ha parlato di impatto Covid-19 come cigno nero del mercato digitale, di spinta del Digital Mindset, emozione e innovazione e linguaggi per il futuro.

Rauno de Pasquale, uno dei più importanti professionisti in soluzioni tecniche infrastrutturali, si è concentrato su sistemi cloud, negozi digitali e soprattutto sicurezza informatica, consigliando come proteggere dati e privacy.

Cristina Andreetta, esperta in AI e startupper, ha analizzato il rapporto tra mondo del lavoro, professioni e diffusione dell’intelligenza artificiale, spiegando quali sono i benefici di questa super tecnologia.

Infine Alice Nastri, Customer Solutions Manager e Digital Consultant di Diennea, ha tenuto una lezione su come cambia la comunicazione d’impresa nel rapporto con l’emergenza sanitaria.

Gli eventi sono stati presentati da Samuele Camatari, founder e CEO di Jusan Network e Newesis, ideatore di EcommerceWeek, con l’obiettivo di offrire a una platea di imprenditori, freelance e startupper un contributo formativo e una rete professionale, durante un periodo di necessario distanziamento e crisi del mercato.

 

Come seguire gratis EcommerceWeek

Il programma di questa settimana di formazione è ricchissimo, ogni giorno temi e relatori affrontano dubbi e problematiche legate alla Digital Transformation. Le lezioni si tengono dal 6 al 12 aprile, ogni mattina dalle ore 10:00.

Per accedere, basta iscriversi gratuitamente al portale sul sito ufficiale:

 

https://ecommerceweek.it/

Cosa aspetti? Consulta anche il programma dei prossimi giorni, per scoprire contenuti utili e soluzioni immediate!