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Breve guida alla creazione delle parole chiave

Breve guida alla creazione delle parole chiave

Le parole chiave sono tutto per una strategia SEO. Creare una keyword list aiuta un brand a farsi trovare sul Web e a promuovere adeguatamente i propri prodotti o servizi. Le parole chiave sono la summa di ciò che gli utenti desiderano trovare durante la navigazione online, ed è per questo motivo che la loro importanza è fondamentale. Al fine di interagire al meglio con gli utenti, marketers devono intercettare le keywords che questi ultimi sono soliti utilizzare di più.

Breve guida alla creazione delle parole chiave

Ma come si creano le parole chiave? Seguiamo insieme il procedimento sulla base di tre semplici linee guida.

Start with an idea!

Partite sempre dall’idea in seno al vostro brand. Che cos’è che vi proponete di vendere? Quali prodotti o servizi avete a cuore di promuovere e proporre agli utenti che navigano le acque irrequiete del Web? Pensate a tutte le frase e le parole chiave che potrebbero avvicinarsi di più a una descrizione del vostro sito web. Segnatele da qualche parte e realizzate una lista ordinata.

Pensate ai prodotti

Aggiungete alla lista parole chiave per prodotti e categorie che andrete poi a inserire all’interno del vostro sito web. Quali sono i titoli che avete in mente di creare? Per aiutarvi a capire che tipo di scelta attuare, prendete sempre come riferimento una piattaforma come Amazon. Se andaste a controllare le varie categorie del sito, vi accorgereste della quantità quasi spropositata che ne pertiene. Del resto, Amazon è il marketplace numero uno al mondo, deve essere il più diversificato possibile.

Testate le parole chiave

Una volta creata una lista compatta ed elaborata, è il momento di passare all’azione. Testate le parole chiave che avete scritto. Entrate in modalità incognito per evitare che le vostre abitudini di navigazione influenzino i risultati di ricerca. Osservate come i risultati interpretano ciascuna parola chiave da voi elaborata, e prendete appunti al riguardo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.