Home Filiera Ecommerce Amazon: offerte per il Black Friday in anticipo di cinquanta giorni

Amazon: offerte per il Black Friday in anticipo di cinquanta giorni

Amazon: offerte per il Black Friday in anticipo di cinquanta giorni

Il Black Friday si avvicina e il colosso dell’e-commerce non vuole restare indietro con i tempi. Ecco perché la piattaforma ha già messo a disposizione dei suoi utenti offerte particolarmente interessanti a cinquanta giorni di distanza dall’evento.

Amazon: offerte per il Black Friday in anticipo di cinquanta giorni

Amazon ha lanciato a fine ottobre suoi primi affari legati al Black Friday; celebre giornata dedicata allo shopping dove gli americani hanno la possibilità di usufruire di sconti speciali su un’infinità di prodotti. Comprese nel roster sono le spedizioni gratuite per più di 100 milioni di articoli, offerta valida solo per i membri Prime della piattaforma e per gli acquisti di almeno 25 dollari.

L’ausilio del bot Alexa

Il gigante della vendita online sta incoraggiando i suoi membri Prime a effettuare acquisti con la voce assistita di Alexa; opzione presente sui mobile devices e sull’app ufficiale della piattaforma. Ed è proprio Alexa una delle features più promettenti per aiutare gli utenti a compiere un acquisto. Basta che l’utente esclami “Alexa, ordina qualcosa”, e il bot eseguirà il comando. Alexa cercherà e troverà un prodotto d’eccellenza che possa essere spedito gratuitamente con Prime. E stando ai sondaggi, più di 35 milioni di americani sperimenteranno questa esperienza d’acquisto guidata.

Black Friday e Ringraziamento

Il venerdì nero segue il giorno del Ringraziamento, festa che si tiene il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti e in Canada. Secondo la tradizione, è il giorno in cui i negozianti americani propongono sconti e offerte speciali così da stimolare lo shopping e anticipare le spese natalizie. La fama del Black Friday è tale che tale giornata viene utilizzata come un’indicazione precisa e fedele di quelli che sono i consumi negli Stati Uniti. 

Non ci rimane che attendere l’arrivo del Black Friday per capire come Amazon reagirà allo sciame di consumatori intenzionati a effettuare acquisti online.