Contest per creare la pubblicità video di eBay

Leggimi

L’azienda leader delle aste online eBay lancia un contest aperto a tutti i creativi attraverso il portale Userfarm, molto conosciuto tra i videomaker. Aspiranti pubblicitari e registi, oppure freelance della comunicazione potranno sfidarsi per realizzare un video destinato al web e ai canali social per promuovere eBay non solo come sito di aste online, ma come mezzo  per semplificare e velocizzare i propri acquisti.

Quale messaggio deve emergere? “eBay è nato come sito d’aste, ma oggi si è evoluto e per chi compra è molto più di un negozio – spiega Eleonora Gandini, Consumer PR Manager dell’azienda – eBay connette virtualmente le persone con ciò di cui hanno bisogno e che amano, e grazie alla tecnologia mobile lo fa ovunque e in ogni momento. Con questa collaborazione vogliamo che chiunque possa esprimersi, lasciandosi ispirare dalla propria esperienza per poter raccontare a tutti com’è il loro eBay”.

Inizia ad affiorare qualche idea? Bene, allora non resta che registrarsi al portale Userfarm, leggere attentamente il brief del progetto, preparare un soggetto e girare il video secondo le linee guida fornite e le istruzioni sullo sfruttamento del marchio. C’è tempo fino al 29 luglio per inviare il filmato, dopodiché la giuria selezionerà i migliori e li ricompenserà con un montepremi complessivo di 13.200 euro, dei quali tremila andranno al primo classificato.

Questo concorso si inserisce in una strategia di comunicazione che ha l’obiettivo di ridisegnare l’immagine di eBay per renderla sempre più dinamica e interattiva in un’ottica di competizione con altri giganti del web che stanno cercando di insidiare il redditizio settore dell’ecommerce.