Home Case Study EcommerceTalk: vendere sui mercati Asia Pacific

EcommerceTalk: vendere sui mercati Asia Pacific

EcommerceTalk-Samuele-Camatari-interviasta-Gian Luca Traverso-le-vendite-sui-mercati-APAC
Samuele Camatari e Gian Luca Traverso

A EcommerceTalk del 9 marzo vedremo come vendere in Cina, Giappone, Hong Kong, Corea, Taiwan, Singapore, Australia

EcommerceTalk: quali sono i mercati APAC

Nel webinar del 9 marzo ore 16.30 si parlerà del mercato APAC e di come ottimizzare le vendite e la presenza dei brand su questi mercati.

La live sarà trasmessa su Linkedin sul profilo di Samuele Camatari e sul canale youtube di Ecommerce Guru.

Ma cosa si intende con APAC?

APAC è la zona Asia Pacifica o Asia Pacifico e riguarda la Cina, Giappone, Hong Kong, Corea, Taiwan, Singapore, Australia, insomma, l’insieme delle nazioni asiatiche ed oceaniane le cui coste sono bagnate dall’Oceano Pacifico.

Per il Made in Italy queste zone sono particolarmente rilevante sia per la distribuzione e vendita sia per tutta una serie di materie prime e forniture.

Ricordiamo che il mercato cinese è il più grande mercato al mondo per ecommerce. Ecco perché è importante partecipare al webinar di domani in cui abbiamo coinvolto un esperto del Made in Italy che vive da circa 30 anni in Asia.

Diventa Partner EcommerceDay 2023

EcommerceTalk: come vendere sui mercati APAC

Giovedì 09 marzo 2023 a EcommerceTalk è stato invitato Gian Luca Traverso – President Asia Pacific – GIUSEPPE ZANOTTI.
Modera Samuele Camatari – CEO e Founder Jusan Network, EcommerceDay e Newesis.

Alcuni dei temi che verrano trattati durante la live:

  • Come vendere sul mercato asiatico
  • Le differenze nell’approccio vendita / acquisto sul mercato asiatico rispetto al mercato italiano
  • La relazione tra retail fisico e online in APAC
  • L’impatto dei social network nelle vendite in Asia Pacific
  • Branding & Reputation a supporto dell’e-commerce
  • Le strategie di vendita in APAC
  • I pilastri su cui costruire un e-commerce
  • Quando e come approcciare il mercato asiatico

La live sarà trasmessa su Linkedin sul profilo di Samuele Camatari e sul canale youtube di Ecommerce Guru.

EcommerceTalk: Made in Italy in Cina

Il Made in Italy in Cina ha un grande successo. Si sa che nell’ultimo decennio i prodotti italiani esportati verso Pechino è più che raddoppiato. Il Made in Italy piace alla Gen Z e l’export italiano verso il continente asiatico è trainato dai beni di lusso, manufatturieri, beni di investimenti, meccanica strumentale, mezzi di trasporto e il comparto automotive, chimica e farmaceutica.

La Cina è e resterà un mercato fondamentale per le imprese italiane che vogliono svilupparsi all’estero.

Partecipa a EcommerceTalk e fai le tue domande a Gian Luca Traverso – President Asia Pacific – GIUSEPPE ZANOTTI che vive in Asia da oltre 15 anni.

Leggi anche: Antonio De Carolis a EcommerceTalk: Le regole della vendita e della negoziazione

EcommerceTalk e i mercati APAC: chi è Gian Luca Traverso

Gian Luca Traverso – ha iniziato la sua carriera professionale in Italia lavorando per una grande azienda pubblicitaria.

Successivamente è entrato a far parte di un famoso marchio italiano di occhiali da sole, Persol, come Area Manager per il Nord Europa, Medio Oriente e Asia Pacifico. Questo gli ha dato l’opportunità di iniziare a viaggiare nella Regione e ad Hong Kong in particolare, dove si è trasferito nel 1994.

Da quella data, Gian Luca ha sempre lavorato per marchi della moda e del lusso del calibro di Prada, Furla, Replay, Roberto Cavalli, Philipp Plein e Giuseppe Zanotti, dove attualmente ricopre il ruolo di Presidente Apac.

Leggi anche: Ecommerce: vendere i propri prodotti Online in Cina

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

Chi è Giuseppe Zanotti SpA

Giuseppe Zanotti è uno stilista italiano specializzato nella creazione di calzature di lusso.

Inizia la sua carriera negli anni ottanta collaborando con piccoli artigiani come freelance avvicinandosi sempre di più alle più importanti case di moda.

Nei primi anno novanta acquista il calzaturificio Vicinie presenta la sua prima collezione nel 1994 a New York.

Nel 2002 Giuseppe Zanotti apre la sua prima boutique a Milano. In seguito apre le boutique monomarca a New York, Parigi, Londra, Mosca, Dubai, Stoccolma, San Francisco, arrivando a oltre 100 negozi in tutto il mondo.

Giuseppe Zanotti Spa è un marchio che tiene a costruire un futuro sostenibile, etico e inclusivo attraverso un’attenta regolamentazione e una rinnovata definizione di progetti a breve e lungo termine volti a salvaguardare e valorizzare sostenibilmente l’ambiente, il territorio e la persona, che sono elementi fondanti e costitutivi del progetto di sostenibilità dell’Azienda.

Giuseppe Zanotti SpA promuove e sostiene le politiche di tutela ambientale secondo le più recenti evidenze tecnologiche, dalla continua ottimizzazione dei processi produttivi ed energetici alla ricerca e impiego di materiali certificati e atossici sia per l’uomo che per l’ecosistema.

Giuseppe Zanotti SpA assume una responsabilità a lungo termine che si esprime anche sul piano sociale con una particolare attenzione per il benessere organizzativo aziendale in termini di welfare, inclusività e formazione, anche grazie alla costante collaborazione con enti locali per lo sviluppo e la continuità territoriale.

PARTECIPA ALLA DIRETTA LIVE SU YOUTUBE

Call for Speaker EcommerceDay 2023 Call for Partner EcommerceDay 2023

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY