Home News Facebook per le aziende? Solo se seguite queste dritte

Facebook per le aziende? Solo se seguite queste dritte

Facebook per le aziende? Solo se seguite queste dritte

Facebook per le aziende può rivelarsi uno strumento estremamente importante; per aiutare le imprese a realizzare le loro strategie di web marketing. Ma in che modo lo si può sfruttare adeguatamente? Quali sono gli aspetti che bisogna tenere a mente? Quali gli errori da evitare? Se avete un’attività dovrete per prima cosa creare una pagina che dica in maniera chiara e diretta ciò di cui vi occupate.

Facebook per le aziende? Solo se seguite queste dritte

Ecco tre consigli fondamentali che dovete implementare nella vostra strategia social media marketing

Create una pagina dedicata alla vostra attività, Facebook per le aziende lo permette

Facebook per le aziende consente di creare una pagina dedicata e personalizzabile. Ecco gli step da seguire. Realizzate una pagina da legare al vostro profilo privato. Inserite nelle informazioni della pagina una descrizione di chi siete, che cosa fate, quale tipo di servizio fornite, senza dimenticarvi di collegare la pagina al sito web. Dovete creare una comunicazione coesa e costante con i vostri contatti, interagendo on a daily basis con ognuno di loro. Siate social e connessi. Siate sempre fautori di soluzioni innovative.

Fiondatevi dentro a un network

Una volta creata la pagina, è bene pensare alla comunità di utenti con i quali intendete interagire. Chi tra i miliardi di utenti sparsi nel web acquisterebbe i vostri servizi? Sulla base di quali premesse e caratteristiche? Per quale categoria di persona i vostri articoli possono andare meglio? Una volta capito a quale gruppo di contatti potreste rivolgervi, provvedete a strutturare la community postando costantemente e condividendo i vostri contenuti.

Realizzate un piano editoriale

Ogni strategia web marketing necessita di un piano editoriale grazie al quale è possibile capire cosa pubblicare e in che momento della giornata. Pianificazioni a lungo termine sono vantaggiose per più di una ragione. Postate con costanza, once a day or twice a day. Più il vostro piano editoriale è chiaro e strutturato, maggiori saranno le possibilità che la vostra strategia risulti vincente.

Articolo precedenteLe informazioni del vostro sito web devono essere chiare e complete, come fare?
Prossimo articoloCome scrivere una newsletter d’impatto
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.