Home News Google alla conquista dell’ecommerce con BufferBox

Google alla conquista dell’ecommerce con BufferBox

google
google

Google vuole diventare il re dell’ecommerce e lo fa acquisendo la start up canadese BufferBox, specializzata nelle spedizioni. Si tratta di un vero e proprio attacco frontale ad Amazon, l’azienda leader dell’ecommerce che appena pochi giorni fa aveva resi noti i suoi piani di espansione in Europa.

BufferBox è ha creato un innovativo sistema che agevola le spedizioni verso clienti che spesso si trovano fuori casa. Il nome di questo servizio in inglese è parcel delivery. Significa che i prodotti acquistati sono spediti con un piccolo sovrapprezzo ad una cassetta di sicurezza in uno dei punti disponibili nella città del ricevente. Dopo la consegna, il cliente riceve una notifica e può andare a ritirare il pacco inserendo il numero PIN ricevuto. È un sistema studiato per fare concorrenza al servizio Locker Delivery di Amazon e per facilitare e velocizzare le consegne.

Google vuole rendere l’esperienza d’acquisto perfetta

“Vogliamo rimuovere più attrito possibile dall’esperienza dell’acquisto online – fanno sapere da Google attraverso una nota – nel contempo, vogliamo aiutare i consumatori a risparmiare, e siamo convinti che il team di BufferBox abbiano ottime idee su come fare ciò”. Entusiasti i canadesi che fanno sapere tramite il loro sito internet: Dal momento che l’ecommerce sta diventando una parte sempre più grande nell’acquisto dei prodotti, noi guardiamo avanti per giocare un ruolo nel tentativo di portare questa esperienza al prossimo livello”.

BuffaloBox è entrata in un sistema complesso e ricco che vede integrarsi gli strumenti di Google per migliorare le performance dell’ecommerce; dagli strumenti per le analisi e il monitoraggio alla pubblicità di Adwords sulle ricerche e nella rete display che comprende milioni di siti partner oltre ai servizi Google come Gmail e Youtube.

Servizi per grandi e piccoli

Si aprono dunque nuove possibilità e Google si propone come un servizio completo per grandi e piccoli che, se sfruttato al meglio, può attirare il consumatore e portarlo sul sito di ecommerce; può riportarlo in caso di abbandono attraverso un innovativo servizio di remarketing e adesso potrà anche seguire i clienti fino alla consegna.

Vuoi sfruttare al meglio i servizi di Google per incrementare il tuo business? Chiama gli specialisti.

Articolo precedenteCipi, l’ecommerce per il merchandising b2b
Prossimo articoloL’Europa vigila sul rispetto delle policy dei siti di ecommerce
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.