Online l'ecommerce fashion di Victoria Beckham

Leggimi

Victoria Beckham, stilista e cantante delle Spice Girls, lancia il suo nuovo ecommerce dedicato alla moda e al fashion. Il sito Internet del suo brand di abbigliamento, completamente rinnovato, ha una grande novità, lo shop online. “Il nuovo sito della mia etichetta fashion era allo studio da parecchio tempo – ha dichiarato la stilista – Per tale motivo era importante che il tono e l’estetica di www.victoriabeckham.com fossero vicini a me, e lo stesso vale per la shopping experience attraverso l’e-shop".

Il sito è caratterizzato da molte immagini di impatto che sono raccolte insieme ai video di sfilate, backstage e con le dichiarazioni di Victoria Beckham nella sezione Look. Questa parte dedicata ai contenuti multimediali, secondo quanto promesso dalla stilista, verrà aggiornata ogni giorno. L'obiettivo è quello di creare branding e tendenza intorno al brand.

La parte più importante è invece Shop, un ecommerce snello e intuitivo che si articola sulle cinque categorie del marchio Victoria Beckham: il ready to wear Victoria Beckham, la linea Victoria, il denim, le borse e gli occhiali. In particolare la prima, definita Victoria Icon, raccoglie gli abiti storici disegnati dalla stilista a partire dal 2009 che, secondo le intenzioni, dovrebbero diventare senza tempo e senza stagione e verranno venduti in esclusiva sul web. Per ora si trovano abiti esclusivi a partire dai 1200 euro.

“Un marchio deve vivere tra due anime – ha affermato Victoria Beckham – Deve essere chic, moderno e stylish, con una forte enfasi su qualità e lusso. Le collezioni poi oltre ad essere astutamente fashion oriented, devono avere delle connotazioni riconoscibili e in qualche modo senza tempo, come possono essere i tessuti o le silhouettes, capaci di possedere delle qualità seasonless”.

L'ecommerce fashion di Victoria Beckham è stato lanciato in Italia, Stati Uniti, Inghilterra ed Europa, ma presto potrebbe varcare queste frontiere.