Home Filiera Ecommerce Record di vendita per Zalando

Record di vendita per Zalando

Ricavi record per Zalando

Il fatturato della piattaforma è in crescita del 21,5% nel primo semestre, e può contare su 21 milioni di clienti. I ricavi sono stati pari a 2080 miliardi di euro.
Zalando non vuole saperne di fermarsi. L’azienda, leader mondiale nella vendita online di abbigliamento, cresce a un ritmo del 21,5% rispetto all’anno scorso. E si tratta solo del primo semestre, a fronte di ricavi superiori ai 2 miliardi. I clienti attivi sono arrivati a 21 milioni.

Investire nella crescita

La strategia migliore per aumentare il valore del proprio business è investire nella crescita e nell’innovazione, conformarsi agli studi più attuali sulla ricerca e fare del proprio meglio per proporre ai clienti una piattaforma viva, agile e scattante, a prova di errori e di imprevisti. Solo così si può sperare di raggiungere livelli di crescita quali quelli che Zalando va sperimentando.

Un obiettivo guidato da un unico principio: il cliente

L’obiettivo al quale ogni negozio online dovrebbe puntare, è quello di conoscere in modo approfondito i propri clienti, plasmando la propria piattaforma e-commerce sulle caratteristiche delle persone e i loro usi, costumi, pensieri e desideri vari.

Due centri di distribuzione in arrivo

Zalando ha annunciato l’apertura di due centri di distribuzione in Polonia e in Italia, i quali si aggiungeranno a quelli già esistenti e operativi in Germania. I lavori di costruzione cominceranno nei prossimi 8 mesi. Il magazzino coprirà un’area di 130 mila metri quadri. Si prevede che questa nuova apertura porterà circa un migliaio di posti di lavoro in Italia.

Articolo precedenteVolete vendere di più? Seguite questi consigli
Prossimo articoloEcommerceDAY Design Torino, VII edizione 13 ottobre
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.