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San Valentino: la festa che ama i mobile devices

San Valentino: la festa che ama i mobile devices

San Valentino: la festa che ama i mobile devices. La festa degli innamorati potrebbe anche essere descritta come la festa dei mobile devices. Stando a una recente ricerca, infatti, la maggior parte delle ricerche del 2016 relative a San Valentino sono state effettuate da dispositivi mobile. Quest’anno si prevede che il trend sia destinato ad aumentare.

San Valentino: la festa che ama i mobile devices

Nel 2016 le ricerche Valentine’s Day-related si sono svolte sui dispositivi mobile, per la maggior parte. Per la precisione, smartphone e tablet hanno rappresentato oltre il 48% delle ricerche. La maggior parte degli utenti si è avvalsa di tali devices dietro l’intuizione di comportamenti d’acquisto precisi e definiti: dalla ricerca di un prodotto particolare, alla comparazione dei prezzi e dei brand interessati, al pagamento vero e proprio, fino alla pubblicazione o meno di un commento o parere a proposito.

Non solo ricerche love-based

Ciò che desta curiosità è il fatto che San Valentino può essere vista come una festa che prescinde dal tema sentimentale vero e proprio. Stando alle ricerche, le spese previste per l’anno corrente non saranno dedicate esclusivamente all’amato/a; al contrario, il numero di utenti intenzionato a spendere per comprare regali a un collega o un parente o un amico o a sé stesso è altrettanto in crescita.

Prodotti più ricercati

Naturalmente, San Valentino è ancora oggi la festa degli innamorati per eccellenza. E i risultati di ricerca testimoniano bene lo stato di salute di una simile celebrazione. In riferimento alle statistiche relative al 2016, la classifica è la seguente:
– Gioielli
– San Valentino
– Anelli di fidanzamento
– Orecchini
– Amore
– Carte regalo
– Prodotti di Pandora
Tra i desideri più comuni legati alla festività, al primo posto è sempre la fatidica evening out. Una cena romantica in un ristorante tipico o in un locale dai toni marcatamente passionali è l’ideale.
Rimanete sintonizzati per avere ulteriori informazioni riguardo ai trend in corso.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.