Home Filiera Ecommerce Volete far crescere il business? Seguite queste tracce

Volete far crescere il business? Seguite queste tracce

Volete far crescere il vostro business? Seguite queste tracce

Volete far crescere il vostro business? Seguite queste tracce. Che cos’è che rende di successo un progetto? Qual è il segreto per un’alchimia vincente all’interno del team aziendale? Bisogna seguire una procedura graduale e strutturata o ci si deve affidare ad altri tipi di soluzioni?

Volete far crescere il vostro business? Seguite queste tracce

Questi sono tre semplici consigli che dovete assolutamente integrare nelle vostre strategie, così da creare una coesione all’interno della vostra azienda che sia indissolubile e invincibile.

Stabilite un piano d’azione

Definite le varie metodologie, così come le best-practices che devono essere intraprese per avere successo. Stabilite il piano d’azione, punto per punto e struttura per struttura. Siate consapevoli che tutti, all’interno del vostro team, devono capire per filo e per segno ciò di cui intendete parlare, i goals che volete attuare.

Formate il vostro team

Il team dev’essere formato con le competenze necessarie per portare a termine i vari tasks che il progetto da voi concepito richiede. I dipendenti devono essere appassionati, curarsi di avere una visione globale e comune alla vostra, devono saper essere analitici, masticare concetti come project management, comunicazione, collaborazione, pianificazione, e saper ascoltare.

Siate chiari e trasparenti

Senza una comunicazione chiara e precisa di ciò che vi proponete di raggiungere, non potrete sperare che il vostro team sia in grado di comprendervi appieno, pena l’ineludibile fallimento del progetto in questione. Sforzatevi pertanto di dire subito ciò che intendete dire e mettere in chiaro fin dal principio.
 

Articolo precedenteConsigli utili per avere successo su Amazon
Prossimo articoloQuali sono le features essenziali in un sito e-commerce?
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.