Home Senza categoria Gionata Galdenzi nuovo CEO Venistar

Gionata Galdenzi nuovo CEO Venistar

Gionata Galdenzi

In una danza sinuosa tra passato e futuro, Gionata Galdenzi si prepara ad intraprendere un nuovo capitolo nella sua avventura professionale. Nel vasto palcoscenico digitale, il talentuoso manager è stato insignito del ruolo di CEO presso Venistar, l’affermato brand di Retex dedicato all’innovazione tecnologica nell’ambito dell’industria del lusso, della moda e del design.

In questo scenario di nuovi inizi che si delinea per il 2024, Galdenzi affianca e poi succede a Roberto Da Re, che assume la carica di presidente di Venistar.

Fausto Caprini, CEO di Retex, sottolinea con entusiasmo l’arrivo di Gionata: «Siamo lieti di accogliere Gionata nel nostro team. La sua profonda comprensione del settore e la sua esperienza porteranno nuova vitalità al team Luxury, Fashion & Design di Retex, affrontando le sempre più complesse sfide che i brand di questo settore devono affrontare, richiedendo competenze multidisciplinari e una profonda conoscenza del business».

Roberto Da Re, presidente e fondatore di Venistar, si unisce alle congratulazioni: «Con il contributo di Gionata sono sicuro che potremo guidare ancora meglio la nostra offerta per l’innovazione».

Galdenzi, con una consolidata esperienza nel mondo del lusso, della moda e del design, acquisita in agenzie digitali specializzate e realtà multibrand, ha successivamente ricoperto il ruolo di e-commerce manager presso Aeffe. In tale veste, ha promosso l’internazionalizzazione delle piattaforme dei brand del gruppo, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy e Pollini, contribuendo alla crescita dei ricavi e guidando l’innovazione.

Galdenzi esprime il suo onore e la sua consapevolezza della responsabilità nel contribuire alla storia di Venistar, un brand intriso di innovazione nel lusso, nella moda e nel design. Sottolinea l’opportunità di connettere team di valore all’interno di Retex, diventando un punto di riferimento autorevole per i brand. L’obiettivo è creare un vero e proprio hub, facilitando le interazioni tra i diversi dipartimenti aziendali dei brand e i loro partner tecnologici grazie all’approccio multidisciplinare e alle solide competenze di consulenza, innovazione, dati e creatività.

Con un ringraziamento al Gruppo Aeffe e all’a.d. Simone Badioli per il percorso condiviso, Galdenzi motiva la sua scelta di abbandonare il cappello del brand per abbracciare quello di consulente di tecnologia e comunicazione, incarnando una visione condivisa con l’approccio e gli obiettivi di Retex.

Il suo ingresso sottolinea la sinergia tra passione e potenziale, aprendo le porte a un nuovo e stimolante dietro le quinte.

Gionata Galdenzi è stato nostro ospite ad EcommerceDay, EcommerceTalk ed EcommerceWeek. Vi invitiamo a rivedere questa interessantissima intervista realizzata dalla dottoressa Angelica Maftei

Articolo precedenteHard sell e soft sell, nell’advertising online
Prossimo articoloAffiliate marketing nel 2023, quali regole seguire
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.