Home Filiera Ecommerce Shopware: la piattaforma e-commerce del futuro

Shopware: la piattaforma e-commerce del futuro

shopware-esterna

Shopware: la piattaforma e-commerce del futuro. Shopware è una piattaforma e-commerce nata nel 2004, in Germania. Ben presto, e si parla di appena qualche anno, tale piattaforma è riuscita a imporsi come una delle soluzioni a più rapida crescita presenti sul mercato. Al punto tale che, all’estero, sempre più aziende e imprenditori hanno deciso di scommettere sulle potenzialità e i servizi che Shopware è in grado di fornire.

Shopware: la piattaforma e-commerce del futuro

Ma perché Shopware sta continuando a mietere consensi unanimamente e in maniera sempre più decisa in tutto il mondo? Abbiamo voluto motivarne le ragioni in più punti:

È affidabile

Si tratta di una delle poche piattaforme e-commerce a funzionare perfettamente. Bug e blocchi in questione sono rari casi, e gli utenti hanno la possibilità di navigare tra le pagine del sito in totale sicurezza.

È facile da utilizzare

Proprio la semplicità d’uso è ciò che ha permesso a Shopware di imporsi sul mercato e-commerce e di incantare i consumatori. Praticità e semplicità d’utilizzo sono gli ingredienti essenziali di una piattaforma dedicata alla vendita online.

È personalizzabile a piacimento

Lo si può gestire come meglio si ritiene per il proprio business e l’immagine che si intende trasmettere. E tutti voi sapete perfettamente quanto sia importante poter contare su una piattaforma che ti permetta di personalizzare al meglio le tue pagine professionali. I clienti non aspettano altro che trovarsi di fronte a layout intriganti e contenuti divertenti e coinvolgenti.

È veloce da caricare

La velocità è tutto. Caricare prodotti, scorrere le varie categorie, zoomare e confrontare tra loro articoli diversi. E soprattutto, effettuare transazioni in pochi semplici click. Tutto questo Shopware lo permette.

Vanta un’assistenza clienti precisa e totale

Una finestra di chat permette al cliente di tenersi in contatto con i responsabili tecnici della piattaforma in qualsiasi momento. Il servizio è comodo, veloce e disponibile 24/7. Puntare sul customer care è una delle strategie di punta che bisogna seguire per eccellere in questo settore. Ecco perché il team alla base di Shopware ha lavorato sodo per portare all’eccellenza tale servizio.

L’usabilità è perfetta

Perché insistiamo a voler rimarcare l’usabilità di Shopware? Perché i risultati attuali parlano per lei. Sideview, Quickview sono strumenti volti ad accompagnare il cliente attraverso il negozio online, e su qualsiasi dispositivo. Naturalmente Shopware è una piattaforma dove l’idea di responsive è sempre posta in primo piano. Template aperti e regolazioni che possono essere effettuate dal backend senza alcun problema.

Una piattaforma di shopping emozionale

Shopware consente di creare ambienti commerciali dotati di fascino e charm e infusi di un grado di specificità tale da renderli unici e inimitabili. Tutto questo è creato allo scopo di permettere al cliente di compiere un’esperienza d’acquisto dove a primeggiare sia sempre l’aspetto emotivo. Sentimenti e senso di appartenere a un’atmosfera di partecipazione e di intesa con il brand in questione. Tutto questo è Shopware. Ed è anche uno dei motivi che ha spinto la web agency Jusan Network a stringere un rapporto di partnership con la piattaforma, così da portare all’eccellenza il discorso e-commerce in tutte le sfumature che ne competono.

Articolo precedenteNotifiche push: ecco come sfruttarle appieno
Prossimo articoloTecnologie mobile al servizio della vendita online
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.